Vlasta Kopylova

Vlasta Kopylova

Vlasta Kopylova sfila durante la Milano Fashion Week

Vlasta Kopylova – ricerca e creatività conquistano la capitale italiana della moda

Oltre 15 anni di esperienza nel settore della pellicceria si traducono in proposte che hanno incantato l’illustre (ed esigente) pubblico della settimana della moda milanese.

La collezione Autunno Inverno 2020/2021 della designer russa Vlasta Kopylova ha saputo catturare gli sguardi attenti di media e amanti della moda, conquistando critiche positive e impressionando con le sue innumerevoli innovazioni di stile.

Un potente mix di materiali preziosi e tecnologie all’avanguardia: perché quando la moda trascende i confini del puro design, diventa magia. Si trasforma in qualcosa di indimenticabile e unico, quasi da collezione.

Venerdì 21 febbraio 2020, circa 30 modelle hanno sfilato indossando le creazioni di Vlasta Kopylova, che anche in quest’occasione ha proposto tessuti abbinati a pellicce pregiate. Ma Vlasta si è spinta anche oltre, sviluppando la collezione intorno al tema della libertà e traendo ispirazione addirittura da George Braque – pittore francese e massimo esponente del cubismo. Vlasta è arrivata a sviluppare le proposte del suo brand Vlasta Kopylova Design prendendo spunto da una corrente artistica tuttora attuale e ricca di spunti innovativi, per restituire al suo pubblico capi ricchi di storie da raccontare.

La società VLASTA KOPYLOVA DESIGN nasce nel 2014 a Kastoria, in Grecia, con la creazione della prima collezione di pellicce.

A partire da quel momento, Vlasta dedica la sua carriera allo studio e alla selezione di materiali d’eccellenza (pitone, coccodrillo, struzzo…), spingendo la sua ricerca creativa verso confini artistici sempre nuovi.

In un secondo momento si aggiunge poi una linea di Pret-a-Porter e presto arriverà anche Vlasta Kopylova Kids – progetto dedicato alle nostre amate piccole principesse.

Il perfezionismo di Vlasta è presente in tutto ciò che fa: dalla ricerca di nuove idee creative alla selezione dei materiali migliori, fino ai rigorosi controlli di qualità sul prodotto finale.

 

Samantha De Reviziis l’opinione sulla collezione di Vlasta Copylova

Ho trovato la collezione di Vlasta Kopylova straordinaria, molto fresca e giovane, decisamente contemporanea. I pezzi che mi sono piaciuti di più sono quelli con gli intarsi in shearling.
La collezione dedicata allo spazio realizzata in pelliccia di foca e shearling con Kopenhagen Fur è spaziale sogno di vederla presto nelle vetrine del quadrilatero della moda di Milano. I capi in shearling ispirati alla Toscana sia la collezione bambino che donna sono davvero divertenti.
Tutto fatto a mano. Spesso si pensa che l’artigiano, il sarto, l’orafo, i lavori artigianali esistano solo in Italia ma non è così. Vlasta realizza la maggior parte dei capi con artigiani esperti e talentuosi in Turchia e Grecia.
L’ultima collezione quella presentata a TheOneMilano è ispirata agli uccelli. Tanti uccelli intarsiati in shearling, pelle e visone.
L’ispirazione non è legata solo agli uccelli ma alla vita degli uccelli, al volare, alla loro libertà. Non a caso una delle sue pellicce si chiama Volare.
A differenza di tutti gli altri brand le sue pellicce non hanno un numero, un codice a barre ma bensì un vero nome, questo evidenza l’amore che mette nella creazione di ogni singolo capo.
La maggior parte delle pellicce sono reversibili. Amo le pellicce reversibili e odio le fodere per cui quando mi sono accorta che erano reversibili sono impazzita e ho provato tutta la collezione esposta.
Tutta anche i capi per bambino che purtroppo non mi stavano. lol
L’attenzione al dettaglio: Vlasta cura davvero il dettaglio, i bottoni non sono i classici bottoni da pellicceria presi dal fornitore dei bottini del settore dal quale si riforniscono tutti i pellicciai  ma ben si bottoni presi chissà dove e dopo quante ricerche, i lacci per la chiusura dei cappucci sono arancione fluo, le zip, alcune fodere, la pelle scelta per rifinire piccoli pezzi, le etichette, tutto deriva da una lunghissima ricerca.
Vlasta Kopylova non è un brand di sole pellicce ma propone anche total look in pelle. Pelle leggerissima, ho infatti ordinato in fiera dei pantaloni e una camicia in pelle e un cappottino viola che indosserò alle sfilate di alta moda a Parigi.
Ho conosciuto Vlasta Kopylova oltre a essere simpaticissima, talentuosa e anche bellissima. =)

 

sfilata Vlasta Kopylova Vlasta Kopylova 2020 Vlasta Kopylova shearling Vlasta Kopylova shearling Vlasta Kopylova montone

designer Vlasta Kopylova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *