Lo shopping dedicato alle pellicce

festoval pellicce fur shopping festival

Shopping dedicato alle pellicce: Fur Shopping Festival a Kastoria 

Il Fur Shopping Festival avrà luogo dal 1-3 November, 2018 al  International Fur Exhibition Center in Kastoria.

Si aspetta che l’evento di quest’anno, con la vendita all’ingrosso e al dettaglio delle pellicce attragga compratori commerciali da tutto il mondo, come ha fatto negli ultimi due anni.

Attività interessati a fare parte dell’evento di quest’anno possano contattare gli uffici della Kastorian Fur Associationper ulteriori informazioni al 24670-22353 o 24670-23116 o mandare una mail a info@akf.gr.

L’intervista al Presidente della Kastorian Fur Association, Ioannis Korentsidis

1)Come sei diventato Presidente della Kastoria International Fur Fair e come sei entrato nel settore della pelliccia?

Sono cresciuto nella città di Kastoria, unico centro per la produzione di pellicce nel mondo occidentale, la quale economia si base in modo quasi esclusivo sull’industria della pelliccia. Se non bastasse, mio padre fondò l’attività pellicciaia di famiglia nel 1959. Naturalmente, il mio coinvolgimento nel settore della pelliccia era praticamente scontato. Comunque la produzione delle pellicce non mi era indifferente. L’artigianato della produzione delle pellicce è un’ occupazione particolarmente attraente e creativa, fornendo considerevoli opportunità per lo sviluppo dell’attività commerciale.

 La produzione di pellicce non è soltanto un lavoro per me; è una sfida alla quale la mia vita

 Per quanto riguarda l’elezione alla fiera della Kastorian Fur Association, che è responsabile per la Kastoria International Fur Fair (KIFF), ciò è legato al mio desiderio di contribuire cosi tanto alla nostra patria. Certamente, riguarda anche la fiducia e il supporto che i pellicciai che mi hanno dato, e cerco di non deluderli.

Dopo tutto, quello che m’impegno a fare nella mia veste di Presidente oltre a quella professionale, è di aiutare il settore locale della pelliccia e Kastoria  a svilupparsi ancora di più cosicché possa diventare il centro di pelliccia più grande al mondo.

2) Il Kastoria Fur Shopping Festival è stata una tua idea?

Il Fur Shopping Festival è nato durante il mio mandato all’associazione, estate del 2015. A parte la Kastoria International Fur Fair, che si tiene immancabilmente ogni anno dal 1976, noi tutti credevamo che ci voleva un ulteriore evento che mirerebbe ai consumatori, che potrebbero visitare e comprare i prodotti in pelliccia a loro piacere.

Cosi, nel novembre del 2016, abbiamo organizzato la prima Fur Shopping Festival con la partecipazione di 63 espositori.

Dal successo di questo evento nuovo, è diventato ovvio che avevamo preso la decisione giusta.

3)Come funziona il fur shopping fetsival?

La Fur Shopping Festival è un evento di vendita all’ingrosso e al dettaglio di tre giorni che celebra la pelliccia e la città di Kastoria. I visitatori possono trovare un’enorme gamma di capi e accessori prêt-à-porter in pelliccia e cuoio a prezzi accessibili per tutti i gusti a stili al International Fur Center, sede dell’evento.

4)Notizie sulla prossima Fur Fair?

La quarantesima edizione della Kastoria International Fur Fair si terrà dal 3 al 6 Maggio, 2019. Ci saranno miglioramenti a quest’evento, il quale, basato sull’interesse che vediamo nel mercato, unirà i più grandi pellicciai in Grecia e all’estero oltre a migliaia di visitatori / compratori dai più importanti mercati del mondo.

Infatti, alla quarantaquattresima Kastoria International Fur Fair che si terrà dal 2 al 5 Maggio, 2019, siamo riusciti ad attrarre compratori da 43 paesi, importanti accordi sono stati fatti con gli espositori. Crediamo fermamente che questa tendenza al rialzo continuerà nella fiera dell’anno prossimo. In più, privilegeremo il Fur Fashion Gala, dove le creazioni in pelliccia A/I 2019-2020 — la crème de la crème delle collezioni delle pelliccerie— saranno messe in mostra.

5) Come puoi  vedere in questo video fatto nel tuo ufficio durante l’ultima Kastoria International Fur Fair, tenevo a evidenziare la mia passione per le aziende a Kastoria e le pelliccerie greche. Cosa si dovrebbe fare per riportare Kastoria alla posizione di produttore principale di importanti brand di moda?

Crediamo che migliorando il nostro prodotto-che si distingue per la sua qualità in ogni caso – e lanciandolo nei centri di moda globali, potremo realizzare questo obiettivo.

6)Quali sono i tuoi obiettivi per la Kastoria International Fur Fair?

Gli obiettivi sui cui lavoriamo fin dall’inizio della KIFF sono di renderla un centro commerciale e di moda significativo.

Vogliamo che diventi una piattaforma internazionale che unirà le aziende più grandi dell’industria della pelliccia internazionale e greca e creerà opportunità per accordi commerciali significativi.

In larga misura questo è già stato realizzato visto che i pellicciai più importanti partecipano ad ogni singolo evento che organizziamo, coprendo l’intero spazio espositivo.

7) Quali sono i tuoi obiettivi per il prossima Fur Shopping Festival?

Allo stesso modo, ci piacerebbe estendere anche il Fur Shopping Festival per permettere di stabilirsi come evento importante per il settore internazionale della pelliccia. Dopo tutto, è un evento relativamente nuovo, che in solo due anni è riuscita ad attirare sia produttori di pellicce che consumatori in tutto il mondo.

Grazie kastoria fur shopping festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *