Una pellicceria a Roma da non perdere? Facile: andate de Carlis, è da sempre il mio consiglio spassionato.
Dove trovare una pellicceria a Roma davvero speciale? Certo c’è Fendi con un intero palazzo, e le sue collezioni megagalattiche e i suoi accessori pop, ma non sono certo qui per darvi consigli scontati. Il mio blog Welovefur nasce soprattutto per darvi informazioni un po’ più di nicchia e soprattutto da insider ;-).
Quando mi chiedono dove comprare pellicce a Roma centro davvero speciali io rispondo sempre de Carlis (qui il sito), un boutique molto importante amata dall’elite romana, italiana e non solo. De Carlis è anche uno dei brand di pellicceria italiana più amati in Russia, e negli anni si è fatta conoscere anche in Asia e in tutti i mercati emergenti.
Insomma per delle belle pellicce a Roma è de Carlis il posto che fa per voi, soprattutto perché offre un servizio tails made con capi su misura unici per tutte le clienti. Certo bisogna scegliere una buona pellicceria per i suoi capi, ma anche la customer experience ha il suo valore, e qui i clienti hanno un trattamento a cinque stelle.
Roma è piena di grandi pelliccerie, ma se volete un trattamento da regine sapete dove dirigervi.
Pellicceria a Roma – De Carlis ecco dove si trova
Iniziamo dalle informazioni fondamentali: dove trovare de Carlis a Roma? In via Vittoria 11/12 in pieno centro a Roma, fra Villa Borghese e l’Ara Pacis, insomma difficile non trovarla.
La seconda sede di de Carlis è invece “un po’ più lontana”: Mosca. Ma se siete nella capitale russa per vacanza o lavoro non fatevi scappare de Carlis Furs presso il Crocus City Mall. Anche lì vi aspettano delle chicche.
La storia di De Carlis
La storia di de Carlis e delle sue pellicce ha un valore importante e ve la racconto
Per conoscere bene il passato del brand e del suo laboratorio di pellicceria bisogna andare a ritroso negli anni ’70: nel 1972 viene fondata de Carlis S.r.l., che dopo appena 10 anni viene chiamata a far parte della Camera della Moda.
In soli 10 anni il brand è infatti conosciuto nell’ambiente delle grandi pelliccerie in tutto il mondo, e partecipa alle più grandi manifestazioni per promuovere ora pelli canadesi, ora russe.
Nel 2002 dopo 30 anni di attività è ora di ristrutturare la sede di Roma, ma il succo non cambia: de Carlis rimane, e rimarrà, uno dei simboli della pellicceria romana e del lusso italiano. Perché la ricerca dei materiali e l’artigianalità di de Carlis hanno un valore inestimabile.
Se siete stati assidui frequentatori del MIFUR è impossibile che non abbiate mai visto una sfilata di de Carlis: la boutique romana ha sempre partecipato con le sue splendide collezioni al salone della pellicceria a Milano, e i suoi capi hanno sempre riscosso grande successo di pubblico e critica.
Non solo un laboratorio di pellicceria a Roma
Per questo quando mi chiedono dove comprare una pelliccia a Roma rispondo d’impulso de Carlis in via Vittoria. Non ci penso due volte, perché so anche che chi varca la soglia di questo negozio viene letteralmente avvolto dal lusso, e rimarrà soddisfatto al 100% di tutta l’esperienza, dalla ricerca della pelle, al modello per finire con il prodotto una volta indossato.
In più nel suo enorme negozio da 500 mq non ci sono solo pellicce: da de Carlis si trovano anche borse eleganti, sportive, cachemere, scialli e complementi per tutto il look. Insomma è una meta per lo shopping romano a tutto tondo. Al suo interno Borbonese – di cui De Carlis è il rivenditore ufficiale nella Capitale -, Malo, Lamberto Losani, De Carlis Outwear, De Carlis Cachemire.
De Carlis è insomma uno dei leader del settore delle pelliccerie in Italia, e forse uno dei punti di riferimento più importanti di Roma e dello shopping di lusso.
Perché scegliere la boutique De Carlis a Roma
Perché comprare pellicce a Roma da de Carlis?
Come vi dicevo prima sono due i fattori che me la fanno sempre consigliare di cuore: la sua attenzione per i dettagli, della pelle e della fattura, e tutta la customer experience.
I materiali usati da de Carlis sono sempre i migliori: chi lavora nella boutique romana sa riconoscere le pelli e sa anche proporle al cliente in modo attento. Il design di ogni capo qui viene attentamente calcolato e curato, ed è sempre al passo con le mode e le tendenze, ma senza mai diventare un capo obsoleto. De Carlis è contemporaneo, e allo stesso tempo un grande classico, merito anche di una grande vestibilità.
Nelle sue collezioni, durante gli anni, si sono visti capi spalla strutturati, bolerini, colori, lavorazioni più pop e capi icona molto classici. Insomma de Carlis non è solo il top fra le pelliccerie romane, ma sa anche proporsi come un marchio di moda a tutto tondo capace di vestire donne diverse fra loro.
Durante il MIFUR di Milano 2016 aveva proposto ad esempio una giacca con farfalla sul davanti e pietre tipo Swarovski sulle maniche: semplicemente divino!
Come abbinare una pelliccia De Carlis
Se vi consiglio di acquistare una pelliccia nella boutique de Carlis a Roma è perché io stessa ne posseggo una.
Non vi consiglierei mai un brand in cui non credo e che non ho provato io stessa.
Nelle foto che vedete in questo post mi trovo a Londra durante la London Fashion Week, e per combattere il freddo, essere sempre elegante e a mio agio ho indossato questa pelliccia de Carlis, e non a caso durante le sfilate più importanti. L’abbinamento perfetto per me? Ho scelto un completo rosa cipria scuro, il colore del prossimo anno, e le slippers di Gucci per essere comoda negli spostamenti fra una sfilata e l’altra.
Ma il colore – fra il verde marrone – e la lavorazione sono talmente particolari che avrei potuto abbinare questo cappotto in pelliccia anche con un completo più sobrio o semplicemente con un look più casual.
Cerchi una pellicceria a Roma? Con de Carlis non puoi sbagliare 😉
Vostra Lady Fur
FOTO: Ekaterina Ignatova