I parka super creativi di Mr&Mrs Italy

parka con pelliccia mr and mrs italy

I parka in pelliccia di Mr&Mrs Italy sono un viaggio nel colore, nella passione, in quello spirito cosmopolita che i fondatori dell’azienda hanno saputo iniettare in un prodotto che sta sfidando i concetti di semplicità e qualità come pochi altri.

I segreti di questo brand nato in Romagna, e diventato nel giro di pochi anni sinonimo di parka fashion e lusso unconventional, sono tutti qui: dentro questi interni giacca in pelliccia confezionati da sapienti mani artigiane ma concepiti da menti creative pronte a sfornare straordinari oggetti del desiderio. Un DNA 100% italiano, trasferito su gusti trasversali e versatili perfetti per essere tradotti in capispalla adorati in Italia ma pian piano anche ovunque nel mondo.

Negli anni ho imparato ad amare tutte le mille nuove forme del parka, questo ex indumento casual e sportivo nato come capo “di pura comodità” ma che si è evoluto talmente tanto al punto da essere diventato oggetto del desiderio degli amanti della moda di tutti i continenti, finendo immortalato spessissimo negli scatti di streetstyle durante le fashion week invernali. Io stessa anni fa ne ho indossato uno durante una passata New York Fashion Week (potete leggere qui il post).

Ma ora che ho scoperto questa azienda non vedo l’ora di riempire il mio armadio di parka con interni in pelliccia dai mille colori! Praticità ed estetica non sempre sono una combo vincente e non sempre riescono a dare vita a capi realmente fantastici, così come invece Mr&Mrs Italy sta facendo.

Io e Matteo abbiamo indossato i loro prodotti durante la nostra permanenza a Vigilius.

Sono giacche di una comodità pazzesca e con un design incredibile. Li abbiamo adorati fin da subito.

È come passeggiare dentro un abbraccio.

In più, ad ogni collezione si aggiungono nuovi design e l’ispirazione del brand sembra non esaurirsi mai! Osservo le loro giacche e penso che forse sono addirittura più belle da guardare, lì appese nell’armadio, anziché indossate. Dei pezzi da collezione!

Materiali, forme, ricerca e spunti creativi che arrivano anche dal mondo dell’arte, non solo della moda. Se si guarda sempre e solo al proprio contesto, non c’è modo di fare reale innovazione. Ci si ripete, si rischia di rimanere incastrati in cose che si è già fatto mentre c’è bisogno di spingere i limiti creativi sempre un po’ più in là.

I miei consigli di stile per indossare i parka Mr&Mrs Italy sono 3 parole chiave: personalità, fantasia, unicità. Non c’è un solo modo, o un modo migliore per indossare un parka in pelliccia. C’è il mio, il tuo, il suo, il vostro. A me piace molto sia spezzare la praticità intrinseca di questo tipo di giacca abbinando un paio di pantaloni in pelle e scarpe super femminili, ma adoro anche farlo diventare il mai più senza della mia stagione invernale, il dettaglio di stile che parla una lingua sportiva se indossato con jeans e maglia in  cashmere, oppure che pensa in grande quando nasconde un abito couture. Perché no?

In poche parole, non date un limite alla vostra immaginazione! Provate provate provate. È il modo migliore per scoprire che non avete fatto soltanto un acquisto di shopping, ma un vero e proprio investimento per voi stesse. E vi assicuro che Mr&Mrs Italy non vi deluderà.

È bello, poi, vedere un’azienda italiana fare passi da gigante in tempi così rapidi. Osservare le foto di blogger, amanti della moda e persone del settore che scoprono e adottano capi realizzati da brand innovativi e coraggiosi.

Sono sicura che, se deciderete di provare una di queste giacche, non vorrete lasciarla lì in negozio ma non vedrete l’ora di averla sempre con voi!

Il sito per vedere i parka con la pelliccia

Samantha

Foto: Matteo Volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *