Fabio Gavazzi

cappotto fabio gavazzi

Fabio Gavazzi la pelliccia che tutte le donne vorrebbero avere

Questo look è un cappotto il cashmere con dettaglio in zibellino creato da uno dei maestri italiani nella lavorazione delle pellicce, Fabio Gavazzi.

Durante la settimana dell’alta moda francese, ho ovviamente indossato più capi. Specialmente ho cercato di indossare quelli fatti di materiali caldi e comodi per evitare di dovermi preoccupare troppo di cambiarmi durante la lunga giornata, ma tenendo sempre un aspetto professionale e chic. Questo cappotto color mattone con il dettaglio in zibellino sulla chiusa frontale rappresenta esattamente questa idea.

In uno sposalizio nei toni della terra, il colore caldo e deciso del cappotto, si abbina perfettamente con le iridescenze marroni della pelliccia. Il taglio semplice e lineare del capo lascia poco spazio all’interpretazione della silhouette. “Non c’è tempo da perdere, so quello che voglio e son qua per affari” questo è ciò che il cappotto dichiara. Inutile poi aggiungere che la pregiata pelle dello zibellino è il tocco di classe che non poteva assolutamente mancare su un capo di Gavazzi.

Lo zibellino come ben sappiamo è uno dei pellami più pregiati per la sua unica caratteristica di liscezza in qualsiasi direzione lo si accarezzi, contrariamente ad altri pellami che possono riscontrare delle ruvidità se passate in contropelo. Inoltre, il suo colore naturale si presta perfettamente ad ogni abbinamento ed esigenza del cliente. Dal capo più complesso, come un intarsiato di pellicce, ad uno più diretto come un mix di materiali ad esempio cashmere o vitello.

Fabio Gavazzi è un marchio che sa cosa il cliente finale desidera e cerca di soddisfarlo sempre con le sue creazioni innovative e proposte all’avanguardia che mettono in discussione il settore della pellicceria grazie all’audacia della propria creatività. La famiglia Gavazzi, a carico della compagnia che possiede il marchio, ha a cuore l’unicità dei propri capi e la soddisfazione delle esigenze di chi si affida a loro, per questo è possibile personalizzare qualsiasi capo rendendolo unico nel suo genere e specchio del desiderio fantasioso di chi lo vestirà. Il team creativo oltre ad essere estremamente abile a livello sartoriale, porta avanti una ricerca continua per cercare di proporre dei nuovi trend stagione dopo stagione, tenendo sempre sotto controllo lo standard sartoriale dei capi prodotti.Pelliccia zibellino e cashmere Fabio Gavazzi Cappotto arancione con bordo in zibellino e cashmere Fabio Gavazzi cappotto bordato zibellino

Matteo Volta Pictures  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *