Coperta in pelliccia: l’arte di Giusy Rampini

giusy rampini coperta pelliccia vera

Coperta in pelliccia: ecco dove trovarne una e come sceglierla

La coperta in pelliccia è stato il mio accessorio preferito per le vacanze invernali di quest’anno. Un piccolo vizio che mi sono concessa per coccolarmi nei momenti di relax, tra una passeggiata e l’altra nei posti meravigliosi in cui sono stata insieme a Matteo.

Abbiamo infatti passato qualche giorno al Vigilius, uno dei resort più belli e anche più sostenibili del mondo, dove ho scattato diverse foto con la coperta di pelliccia realizzata da una straordinaria artista. Lei è Giusy Rampini, un vero talento del disegno e della pittura a mano. Animali, paesaggi, natura: tutto ciò che la circonda la ispira continuamente e la aiuta a creare capolavori meravigliosi come la coperta in pelliccia vera che potete vedere nelle mie foto.

La coperta in pelliccia che ho scelto per me è di volpe vera da un lato, mentre l’altro lato è in cashmere dipinto a mano proprio da Giusy. Un vero capolavoro.

Fin da piccola, Giusy ha sempre amato gli animali come soggetti preferiti dei suoi disegni. Una passione che negli anni è cresciuta, al punto da spingerla a dedicarsi completamente all’arte, imparando a conoscere tutte le diverse tecniche pittoriche.

La sua è una pittura materica e “vera”, quasi viva. Osservando i soggetti dipinti da lei, sembra quasi di trovarsi in presenza del soggetto in carne ed ossa!

Oltre al lavoro su tela, è possibile ammirare le sue straordinarie capacità anche su altri tipi di supporto: vuotatasche, piatti, sottopiatti in ceramica di Bassano – tutti fatti rigorosamente a mano. In più, appunto, le sue bellissime coperte in vera pelliccia – personalizzabili a piacere.

Sono riuscita ad incuriosirvi, sia su di lei che sulla possibilità di acquistare per voi una coperta in pelliccia? A questo punto state quindi pensando di regalarvene una, ma non sapete dove trovarla e a che prezzo?

Innanzitutto, purtroppo devo confermarvi che trovare online una coperta di pelliccia ben fatta e realizzata con pelli di alta qualità non è semplice. Basta fare una prova digitando su Google “coperta in pelliccia” oppure “coperta di pelliccia vera”. Troverete davvero poco o niente, o comunque proposte su cui non vale davvero la pena di spendere.

Se in più, una volta deciso di fare questo investimento, desiderate trovare una coperta di pelliccia dallo stile unico, addirittura personalizzabile… Giusy è proprio la soluzione che fa per voi! Anziché la solita coperta banale fatta di semplici pelli, vi consiglio di sfogliare le tantissime proposte di questa artista fantastica.

Sul suo sito potete vedere alcuni dei suoi bellissimi lavori. Ma, davvero, non avete idea di quante cose è in grado di creare! Questa coperta di pelliccia in rex, per esempio? Magnifica. Realizzata in pura lana vergine, foderata in ritagli di rex e personalizzata con un bellissimo dipinto che ritrae due cervi maestosi e fieri, all’interno di un paesaggio invernale da sogno.

Adoro anche questa coperta, foderata in vera pelliccia di volpe. Non saprei davvero quale scegliere! E avrei in mente tantissimi altri soggetti da far dipingere alla bravissima Giusy, per personalizzare moltissime coperte in pelliccia con cui riempire i miei inverni.

Le possibilità di scelta di pelli e pellicce con cui realizzare una coperta di questo tipo sono molte. So che decidere quale utilizzare, tra le tantissime opzioni disponibili, può non essere semplice, ma posso darvi qualche consiglio.

Per farvi un esempio, la coperta di pelliccia di lapin è un’ottima scelta in quanto il lapin è una delle pelli più sostenibili insieme all’Orylag. Orylag! È il coniglio d’eccellenza!

Il lapin costa molto meno dell’Orylag, che è un coniglio nobile, con il pelo addirittura più morbido di quello del cincillà. In più, l’Orylag è anche il coniglio più apprezzato dagli Chef Stellati francesi, molti di loro lo utilizzano come materia prima di tante, straordinarie creazioni culinarie.

Ed ecco quindi un’ottima idea per la vostra coperta in pelliccia! Se amate la pelliccia di coniglio potete chiedere a Giusy di farveve una in lapin o appunto in Orylag, in più facendovela personalizzare col dipinto che desiderate.

Il prezzo della coperta in pelliccia?

Ma quanto può costare un acquisto del genere? Per esempio, una coperta di 140x180cm può aggirarsi intorno ai 2.500 euro.

Se avete esigenze specifiche e desiderate commissionare una coperta di pelliccia a Giusy potete contattarla qui, sarà felicissima di ascoltare tutte le vostre richieste ed esaudire i vostri desideri più creativi. Il vantaggio di rivolgersi ad un’artista è proprio questo: è un privilegio davvero impagabile, quello di poter discutere e decidere anche il più piccolo dettaglio con il prezioso supporto di una persona non solo competente, ma che crea con il cuore.

Se invece state pensando di acquistare un coperta di pelliccia sintetica, vi consiglio di fermarvi subito. Non la consiglierei mai a nessuno, per le motivazioni che ho scritto in questo post.

Possedere qualcosa di unico, autentico e sostenibile, e che in più solamente voi potete avere, vi assicuro è qualcosa che vi darà il doppio della soddisfazione e del piacere, e sarete ancora più felici di utilizzarlo, conservarlo e tramandarlo.

In caso abbiate ancora qualche dubbio o domanda, scrivetemi pure in qualsiasi momento. Vi aiuterò a risolvere qualsiasi curiosità sulla coperta in pelliccia.

Ciao Samantha

 

Coperta Giusy Rampini Foto Matteo Volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *