Il video della sfilata dedicata ai giovani stilisti

Imagine Talents 2016 il video della sfilata dedicata ai giovani designer della pellicceria firmata Kick by Kopenhagen Fur, risultati vincitori.

Imagine Talents: non dovrebbe suonarvi tanto nuovo perché l’anno scorso avevo fatto il video della prima edizione di Imagine Talents 2015. Se non lo avete visto cliccate qui.

Che cos’è Imagine Talents?

Imagine Talents è un workshop innovativo volto al futuro creato da Kick by Kopenhagen Fur per studenti internazionali che vogliono approfondire la loro conoscenza nel settore della pellicceria e imparare a lavorare le pelli.

Perché penso sia importante il workshop di Imagine Talents by Kopenhagen Fur

Lavorare i tessuti bene o male lo possiamo fare quasi tutti, sono facilmente acquistabili e  i prezzi sono abbordabili. Lavorare le pelli da pellicceria, capirne il valore, conoscere le potenzialità di questo incredibile materiale così duttile, così in linea con la creatività dei designer no, non è da tutti.

Partecipare al workshop organizzato da Kick by Kopenhagen Fur è un po’ il sogno di tutti i designers, non soltanto per quanto sopra elencato ma soprattutto perché si ha la possibilità di:

  • lavorare a stretto contatto con maestri della pellicceria
  • apprendere dagli inventori di questo settore
  • scoprire e vedere da dove provengono le pelli (visite agli allevamenti)
  • conoscere come vengono assortite e vendute le pelli (workshop nell’asta più importante del mondo la Kopenhagen Fur)
  • fare il workshop dentro Kick, un palazzo bellissimo nel centro di Copenhagen con team di designers professionisti, pellicciai, sarti, marketing (gli studenti debbono confezionare un capo con pelliccia cercando di realizzare nuove lavorazioni)
  • fare la sfilata durante la settimana della Moda Danese
  • conoscere un mondo fantastico
  • vivere un’esperienza indimenticabile

In poche parole: Imagine Talents permette a giovani studenti e futuri stilisti di lavorare le pelli da pellicceria, creare nuove lavorazioni, di conoscere cioè il settore della pellicceria a 360 gradi.

Imagine Talents 2016 il video

A Copenhagen la Settimana della Moda Danese è stata inaugurata il 2 febbraio 2016 da “Imagine Talents” alla presenza di più di 800 invitati. Adoro fare i video, mostrarvi le mie esperienze, tutto quello che vedo con i miei occhi.

La maggior parte delle persone che saluto nel video fanno parte del grande team della Kopenhagen Fur (sono tutti danesi: come mai i danesi sono tutti belli?)

Nel video indosso una pelliccia di Vladimiro Gioia di visone lavorato ad intarsio, stivali di Strategia, gonna di Mauro Grifoni, il vestito è di Kim Felicia una ex studentessa di Imagine Talents 2015 e la borsa è di Edmotion design

Per vedere tutti i post dedicati a Kopenhagen Fur cliccate qui

Per vedere tutti i post (anche quelli più belli e recenti) fatti a Copenhagen cliccate qui

Su Elle il video della Copenhagen Fashion Week

2 Comments

  • Walter scrive:

    Che dire? Mi piacciono molto i tuoi video sempre professionali, mai banali e mi piacciono anche le iniziative che aiutano i giovani. Bellissima sfilata con molta creatività. Ottimo lavoro come sempre
    Un bacio
    Walter

  • Maria Elena Della Rovere scrive:

    Bellissimo questo video sempre all’altezza della situazione.
    Con il capo che indossavi tu se Vladimiro Gioia invece di essere un affermato designer fosse stato ai suoi esordi sarebbe stato sicuramente fra i premiati.
    Notevole e indescrivibile la creatività di questi giovani talenti
    Baci
    Maria Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *