Drome autunno inverno 2014/15

DROME: Collezione autunno-inverno 2o14/15

Ho il piacere di condividere con voi la mia esperienza da Drome durante la Settimana della Moda di Milano.

 

La collezione DROME autunno-inverno 2014-15 è totalmente ispirata alla Londra più “underground” frequentata da artisti locali e illustratori quasi a voler ricordare l’intramontabile musica indipendente britannica.

Ogni capo firmato dalla stilista Marianna Rosati trasmette la sua grande passione per l’arte e la musica. Infatti, su modelli apparentemente classici e lineari  realizzati in nappa trattata a tessuto simile al raso compaiono  delle sporcature accennanti ai graffiti e al Pop. Anchel le zip hanno un ruolo importante:  una sola , quasi a disegnare le linee del corpo femminile, fino a triplicarsi per dare l’idea del geometrico.

Il FOCUS è dedicato ai volumi: i capi spalla spaziano dal super mini al maxi overcoat con la spalla che scende dolcemente, fino al bomber con maniche importanti.

Colpiscono le gonne in nappa  realizzate in plongè  rigido  per sostenere l’effetto campana, che scendono sotto il ginocchio  e le deliziose felpe in lapin scolpito.

Il Perfecto jacket viene coniugato all’infinito: appare ion redingote, oppure a forma di trapezio in plongè, e ancora in piumino corto e super-puffy.

I capi in nappa accoppiata al jersey sono arricchiti da borchie in plexiglass nero lucido che danno l’effetto delle perle.

La linea delle  piccole redingote sono valorizzate da cinture in vernice che viene utilizzata anche nelle bordature dei capi spalla.

I colori sono caldi e intensi: variano dal burgundy al navy senza tralasciare il paglia ed il bianco.

E infine un accenno alle scarpe: rigorosamente basse, in cuoio e vernice, realizzate in collaborazione con Raparo.

Samantha Lady Fur

Video Kamikaze

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *