Triennale di Milano Uniqueness 1,02 Alessandra Facchinetti

AlessandraFacchinetti1Uniqueness-102-collection-

Cammino lungo un tunnel scuro, più mi avvicino e più sento una musica che mi avvolge ….e vedo  luci… colori….  finisco in una stanza- gioiello circolare con all’interno giovani donne immobili, bellissime, con abiti eleganti dall’animo nobile .

Monili preziosi che illuminano i velstiti e i volti delle fanciulle.

Questa stanza  gioiello rappresenta il cuore e la mente della stilista Alessandra Facchinetti che ha deciso di aprirsi e di farci conoscere il suo mondo che non è soltanto moda ma musica,  arte, colori, sensazioni, immagini e molto altro.

Alessandra Facchinetti si  è aperta a noi sul web, cercando di costruire un canale di comunicazione costante con chiunque sia interessato a far conoscere i propri pensieri interagendo tramite il suo sito web dove lei posterà, una volta alla settimana un piccolo box nel quale annoterà un pensiero un mood. Su quello costruirà,  insieme agli utenti, un moodboard  con le immagini e i disegni che gli utenti stessi le inoltreranno.

La designer  vuole conoscerci e interagire con noi. Abbattere le famose barriere anti comunicazione .A questo scopo ci mostrerà  tutto ciò che stà dietro l’ideazione di una collezione.

La collezione  Uniqueness 1,02 è già vendibile sul sitohttp://store.uniqueness.it/ITA/it-IT Lo stesso sito verrà aggiornato con cadenza settimanale con capi e idee sempre nuovi per cui staytuned . Un’ultima annotazione : il grande pregio di questa collezione  sta nel fatto di essere ” NO SEASON” quindi perfettamente adattabile ad ogni stagione. Non è fantastico? Penso che definire questo progetto innovativo e vincente non sia abbastanza.Vi consiglio di guardare l’intervista fatta da Grazia.it  e  di pensare intensamente a  questo progetto perché rappresenta, di certo, una  rivoluzione unica, in questo campo.

Foto Samantha De Reviziis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *