Saga Furs Design Center primo giorno

Cari Fur Lovers

Saga Furs Design Center è il paradiso per tutti i designers che amano la pelliccia come me. Vi sto scrivendo proprio da qui.

Senza dubbio vi ricorderete, perché ve ne parlo sempre, di Saga Furs la famosa asta di pelli a proposito della quale ho scritto svariate volte (in particolare vorrei ricordarvi questo video, che rimane in assoluto uno dei miei preferiti).

Saga Furs Design Center si presenta sotto forma di meravigliosa villa d’epoca, risalente al 1920, costruita nel nord della Danimarca, che al suo interno ospita numerose opere d’arte, mobili antichi, pellicce spettacolari. Qui ho trovato ad accogliermi un adorabile team, composto da persone animate da una passione FORTISSIMA per il proprio lavoro. Siamo circondati da un’atmosfera MAGICA, incantata. È come stare in una fiaba, credetemi.

Punto di incontro per tantissimi designer e artisti da tutto il mondo, Saga Furs Design Center è il posto ideale per imparare tutto il possibile sulle tecniche di lavorazione delle pelli da pellicceria.

Saga Furs mi ha invitato a partecipare al loro workshop dedicati in particolare alla pelliccia di volpe, alla pelliccia di visone e al particolarissimo procione finlandese.

La villa del Saga Furs Design Center è immersa nella natura (pensate che ho visto persino due piccoli caprioli) e offre ai suoi ospiti, tra cui me, una stupenda piscina dove rilassarsi, oltre a un’area privata dedicata.

Per visitare il sito web di “SAGA FURS DESIGN CENTER”

La camera che mi hanno riservato è ultra confortevole, piena di cuscini di pelliccia, letti spaziosi con coperte di pelliccia e per finire anche testate in pelliccia.

L’altra parte della villa è dedicata al design: qui è dove hanno luogo i corsi sulle tecniche per la lavorazione della pelliccia e dove potrete osservare numerose opere d’arte tra quadri e sculture. Nel reparto dedicato al marketing si trova invece la mia stanza preferita, quella dedicata ai campioni di pelliccia, dove è possibile osservare infiniti esempi di lavorazioni e di tipi di pelliccia diversi tra loro. Sempre nello stesso reparto c’è l’archivio, dove sono gelosamente custoditi tutti i lavori realizzati nel corso dei vari workshop.

Saga Furs Design Center il primo giorno di Lady Fur  

Lasciate che vi racconti una mia giornata tipo qui a Saga Furs Design Center:

7:30-8:30 mi sveglio e faccio colazione (e credetemi, al confronto quella che si fa negli hotel a cinque stelle non è nulla), poi vado in classe fino alle 12:30;

12:30-13:30 pranzo accanto alla piscina (e anche in questo caso le portate sono assolutamente deliziose);

14:00 ricomincia il workshop;

la sera ceno nella villa e poi lavoro fino a tardi.

Sto imparando moltissimo sulle pelli Saga®,Visone, Volpe e Procione finlandese e sulle tecniche, lavoro fianco a fianco con uno dei maggiori esperti delle lavorazioni delle pelli, e la loro passione è così forte che mi sprona a dare sempre il massimo, a non fermarmi prima di raggiungere la perfezione.

Durante il workshop ho realizzato qualche lavorazione usando pelliccia di visone, volpe e procione finlandese. Per farlo mi sono ispirata a uno dei miei cartoni preferiti, Sailor Moon, e il suo scettro lunare :)

Sailor Moon sceptre

Nel prossimo post vi racconterò altri particolari relativi alla meravigliosa esperienza che sto avendo al Saga Furs Design Center.

Mi raccomando, nel frattempo seguitemi su Snapchat, così potrò inviarvi tante foto della mia avventura in tempo reale.

Ora parliamo del mio fur look, un casual ispirato agli anni ’60:

Pantaloni e maglia : Zara Basic 
Mocassini : Sperry
Gonna: Lola Swing (io amo le sue creazioni, anche a Shanghai la indossavo sempre, ricordate?)

MIAO MIAO
Lady Fur first and only fur independent influencer on the web.

Lady Fur Firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *