Pelliccia con cappuccio

pelliccia con cappuccio lagori

Come indossare una pelliccia con cappuccio? I consigli di Lady Fur

Pelliccia con cappuccio. Abbinare una pelliccia di visone nero con cappuccio come quella che vedete in foto è molto semplice.  La pelliccia con cappuccio qui fotografata è il modello più amato dalle donne russe.

Per le russe la pelliccia ha il cappuccio.

Ammetto che anch’io che sono italianissima, pur se scambiata a volte per una russa, amo le pellicce con cappucci giganti. Più grandi sono, più morbidi e avvolgenti sono, più mi piacciono.

Ho abbinato la pelliccia con cappuccio a maglione xxl di lana, jeans blue a vita alta, scarpe in vernice stile lolita con calzino in lana (le avevo indossate anche in questo post).

Un look molto comodo per affrontare la giornata ricca di impegni (sfilate, eventi, meetings, cene di lavoro).

Quando indossare la pelliccia con cappuccio?

Lo stile di questa pelliccia è molto semplice, la si può indossare in diverse occasioni, sia durante il giorno che la sera con abiti eleganti. Inizialmente avrei voluto scattarla con una lunghissima gonna blu poi per mancanza di tempo abbiamo deciso di scattarla con l’outfit del giorno. Forse è meglio così, perché penso che questo sia un outfit con pelliccia molto realistico.

Pelliccia con cappuccio come quella che vedete in foto. Dove trovarla?

Ho acquistato questa pelliccia con cappuccio da “Lagori dal 1944“, una pellicceria storica di Milano (la più antica di Milano, anche citata nei libri di storia della pellicceria). Lagori Pellicceria si trova nel cuore del centro di Milano in una traversa di Corso Manzoni, Via Gerolamo Morone 3. E’ una bottega artigianale. All’interno del negozio c’è un piccolo laboratorio con sarti esperti che creano e rifanno pellicce.

Per visitare il sito web della Pellicceria lagori milano

Qualche informazione sulla pelliccia con cappuccio

La pelliccia è fatta di visone, le pelli sono di altissima qualità, sono visoni Blackglama. Io li chiamo i visoni di velluto perché il pelo morbidissimo, al tatto, ha l’effetto del velluto.

Amo questa pelliccia con cappuccio perché ha le maniche staccabili fatte in piumino. Per me che cambio spesso idea il fatto di poter staccare le maniche è l’ideale.

Quanto puo’ costare una pelliccia di visone con cappuccio come questa?

Il prezzo di una pelliccia, come dico sempre, varia in base alla qualità delle pelli, la provenienza, la produzione e il brand. La pelliccia che vedete in foto è di altissima qualità, è fatta a mano in Italia e le pelli sono certificate BlackGlama.

Se avete in casa delle vecchie pellicce vi consiglio di farvele valutare dal pellicciaio di fiducia che saprà consigliarvi  sulla rimessa a modello o sull’acquisto di una nuova. A proposito di come vendere le pellicce vintage avevo fatto un post

In queste foto mi trovo a Copenhagen, davanti Le Magazine, una delle mie mete preferite della capitale Danese. Come sapete amo i fiori: rose, tulipani, orchidee amo tutti i tipi di fiori. Prima di iniziare la giornata ricca di sfilate io e Jana la mia fotografa, non abbiamo saputo resistere alla tentazione di acquistare dei fiori dal fioraio davanti le Magazine =)

A Copenhagen ho fatto ben due video uno per elle.it e uno per il mio blog non vedo l’ora di pubblicarli è questione di giorni.

Foto della pelliccia con cappuccio

sam_feb16cph867spelliccia con cappuccio.7sam_feb16cph866spelliccia con cappuccio.3pelliccia con cappuccio.5sam_feb16cph863spelliccia con cappuccio.6pelliccia con cappuccio.1sam_feb16cph868spelliccia con cappuccio.2

Pelliccia Lagori Milano

Photo Jana Anhalt

3 Comments

  • Maria Elena Della Rovere scrive:

    Che dire? Un altro centro pieno!
    Tutte splendide le fotografie di questo post, curato come sempre nei dettagli
    L’immagine di copertina poi è veramente da “copertina”
    Un abbraccio

  • Marilena De Filippis scrive:

    Sono perfettamente d’accordo con te. La pelliccia con cappuccio acquista un fascino particolare
    Questa sembra realmente fatta per te
    Un bacio
    Marilena

  • Maria Rita De Gregori scrive:

    Grazie degli ottimi suggerimenti sul come indossare un capo di questo genere.
    I jeans, per il giorno, sono sicuramente il modo migliore.
    Bellissimo post, come sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *