Scarpe in pelliccia, il trend invernale fra comfort e lusso

Scarpe in pelliccia, che siano stivali, sandali o décolleté parola d’ordine comfort e colore.

Scarpe in pelliccia: i designer inseriscono sempre più spesso la pelliccia all’interno e all’esterno dei modelli di calzature femminile e noi ovviamente non possiamo fare a meno di comprarli.

Scarpe pelliccia

 

Scarpe con pelliccia dentro, sulla tomaia, stivali, scarpe da ginnastica con pelliccia, décolleté elegantissime con un tocco di visone, sandali invernali e sabot: insomma ce n’è per tutti i gusti.

Scarpe pelliccia: un must dell’autunno inverno 2016 2017Scarpe pelliccia fendi

Gli stivali con pelliccia dentro non sono certo una novità, ma negli ultimi anni ecco che la pelliccia per nostra somma gioia ha iniziato a colonizzare anche modelli di calzature meno usuali: sandali – pensate ai modelli Marni e Puma -, slippers, come nel caso di Gucci, e stringate.

In più per l’autunno/inverno 2017 la pelliccia è anche all’esterno della scarpa: nelle immagini di sopra la sfilata e la campagna di Fendi, che si è sbizzarrito con ankle boots e creepers.

Insomma scegliete un qualsiasi modello, basta che sia in pelliccia.

Stivali con pelliccia

Stivali con pelliccia interna per tenere caldo il piede – le freddolose mi capiranno – e stivali con pelliccia esterna per rendere un outfit immediatamente glamour.

Lo sa bene Rihanna che per le calzature moda in pelliccia ha una vera passione.
Stivali in Pelliccia Rihanna Fendi

 

Ai suoi stivali aperti dietro preferiamo il modello di stivaletto nella collezione di Fendi.

Qui sotto lo trovate in nero, ma i ankle boots e stivaletti in pelliccia sono davvero tantissimi.

lady-fur-cliccate

Interessante anche i modelli di Miu Miu che oltre tutto lo stivaletto non dimentica di rivestire il tacco in pelliccia: divino!

Ma gli stivali in pelliccia sono sempre stati un must in inverno, e i modelli classici da zarina non passano mai di moda: prendete queste scarpe in pelliccia di volpe Jimmy Choo, o ancora questi invernalissimi ankle booties Manolo Blahnik, che gridano montagna e neve da ogni angolazione.

Date un occhio a queste altre 2 gallery per altri modelli, alti e bassi.

Sandali e sneaker in PellicciaScarpe pelliccia interna rosa

 

Se gli stivali sono una scelta più naturale quando parliamo di scarpe moda in pelliccia, nelle ultime collezioni autunno/inverno 2016-2017 abbiamo visto proliferare modelli un po’ più particolari in visone, coniglio e volpe.

Sandali flat e sneaker con immancabili dettagli o addirittura tutte in pelliccia. Sul trend delle sneaker in pelliccia si è buttato a capofitto Fendi – chi se non lui – che ha lanciato sul mercato le divertentissime Karlito Goat Fur & Leather Sneakers, dove un pom pom maxi fucsia sovrasta tutto il modello.
Ma Fendi non è stato il solo a divertirsi con le scarpe da ginnastica come vedete qui sotto: 

lady-fur-cliccate

E se parliamo di modelli particolari di calzature donna con pelliccia allora non possiamo scordarci del grande trend dello scorso e dell’attuale inverno: i sandali in pelliccia.

Rihanna sandali pelliccia Puma

Parliamo ancora di Rihanna: è stata lei la testimonial della campagna delle slippers/ciabatte Puma, in pelliccia ovviamente. Potete acquistarle anche su LuisaviaRoma.

Ancora prima Marni aveva lanciato i suoi sandali invernali in diversi colori e materiali: imperdibili quelle in visone tartan verdi.

Date un occhio agli altri modelli sfogliando questa gallery.

Scarpe in pelliccia eleganti

Sandali con pelliccia Bella Hadid

Pelliccia chiama eleganza, soprattutto se stiamo parlando di scarpe invernali: nella foto qui sopra la modella Bella Hadid indossa durante una sfilata dei sandali in pelliccia semplici, ma perfetti per un look più sofisticato.

Qui un modello piuttosto simile firmato Gianvito Rossi, ma sfogliando le gallery qui sotto vi accorgerete di quanti modelli di scarpe in pelliccia eleganti sono state sfornati dai brand per questo inverno.

lady-fur-cliccate

Charlotte Olympia ha abbinato la pelliccia ai glitter, Dolce & Gabbana hanno messo un pom pom e hanno decorato il tacco delle loro Mary Jane con visone colorato e Swarovski.

Qui un’altra gallery con altri modelli tutti da scoprire.

 

Scarpe in pelliccia particolari: le slippers Gucci e le Clogs

E poi ci sono le slippers di Gucci, scarpe con pelliccia interna, calde e un vero must da un paio di stagione.

Ho dedicato un articolo a queste splendide calzature perfette, per tutte le occasioni – sono comodissime e versatili. Ogni stagione Gucci ripropone il modello con diverse varianti e pelli. Il modello con le borchie dovrebbe entrare di diritto nella vostra wish-list

lady-fur-cliccate

Ancora scarpe in pelliccia particolari: le Clogs – le calzature donna con tacco in legno tipo olandesi – sono rivestite all’interno o all’esterno di pelliccia. Da un lato il modello rosso di Gucci dall’altro quello più scanzonato di Fendi.

Quale preferite?

Una gallery per dare una sbirciatina agli altri modelli di scarpe con pelliccia particolari.

E voi quale modello di calzatura invernale con pelliccia avete nel vostro armadio? Quale vi regalarete a breve?

Scrivetelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *