Giacca di pelle per la donna perfetta esiste, meglio se con pelliccia

giacca di pelle donna 2016 moodboard

La giacca di pelle per la donna perfetta esiste, basta trovare quella che più ci si addice.

La giacca di pelle ideale per me è ovviamente con un morbido interno di pelliccia, soprattutto quando le temperature si fanno un po’ più fredde, verso ottobre/novembre.

Credo che sia il contrasto più interessante, che si piega inoltra facilmente a diversi look: la giacca di pelle nera infatti sta benissimo sia quando scelgo un outfit casual o uno da aperitivo.

Qui ho selezionato alcuni dei miei chiodi e giubbotti di pelle nera con pelliccia preferiti per questo autunno/inverno. Nella mia wishlist ci sono senza dubbio quello di Fendi e di Rick Owens.

Voi quale preferireste vedere appeso nel vostro armadio?

Ma fra i vari modelli di giacche di pelle nera ci sono anche altri modelli interessanti: quello bon ton merlettato di Gucci non è un amore? E fra i chiodi neri più classici probabilmente il mio preferito è proprio quello di Mulberry con cerniere color acciaio della collezione autunno/inverno 2016-2017.

L’unica accortezza quando indossate il chiodo di pelle nera è di evitare il total look leather: giubotto + pantaloni in pelle potrebbero appesantire la figura e rendervi un po’ caricaturali. A mio avviso per abbinare bene la giacca di pelle non si sbaglia mai con jeans, gonne nere in tessuto e abitini di ogni fantasia: in questo modo il look è sempre fresco e giovane e si evita l’effetto biker americano.

Ma se avete una predilezione per il vintage probabilmente sono le giacche di pelle marrone quelle che dovreste acquistare a tutti i costi: sono più indicate per occasioni da giorno, soprattutto durante la primavera, ma per l’autunno inverno ci sono modellini eccezionali come quello scamosciata con collo in pelo visto su Nordstrom, oppure il modello animalier di Isabel Marant per  i vostri outfit da vere rocker.

Anche qui un solo consiglio per abbinare la giacca di pelle: evitare tono su tono e non puntate sullo stesso materiale sia sopra che sotto.

E se vi sentite ancora più audaci e volete un tocco di colore la giacca di pelle rossa è sicuramente una buona scelta. Anche qui il modello più gettonato è il chiodo: che ne dite di questo modello di Moschino? È il primo nella gallery qui sotto.

Per alcune forse sarà troppo eccentrico, ma con il giusto abbinamento potrebbe essere esplosiva!

Cosa ne pensate poi delle giacche di pelle gialla? Non donano sicuramente a tutte le carnagioni, è vero, ma penso che se abbinate con dei bei jeans o degli abitini leggeri in seta siano davvero interessantissime nei look. Come anche quelle verdi e un po’ più glamour che trovate nella gallery qui sotto:

Per le fashioniste vere poi queste qui sotto sono delle giacche davvero particolari: applicazioni couture, old school e floreali.

A quella di Givenchy e Tory Burch penso che farò il filo per tutto l’autunno.

E voi quali giacche di pelle preferite? Chiodi con pelliccia, classici, giubbotti, colorati o vintage?

Scrivetemi nei commenti qual è la giacca perfetta per voi, se l’avete trovata nella mia gallery e come l’abbinereste.

Rileggendo il post e guardando le giacche alla fine la mia preferita è la giacca di pelle di Gucci questo chiodo di pelle imbottita che vedete qui sotto.

giacca di pelle di gucci imbottita 2016

cliccate qui per vedere il total look  sul sito di Gucci

All’ultimo ho trovato anche queste di Fendi con tantissima pelliccia, la prima è volpe, astrakan, visone e pelle la seconda color rosso è pelle.

Link per vedere le giacche Fendi 

1 Comment

  • jessicafurs scrive:

    SAMANTHA LO SAI CHE IO COME TE AMO PELLE E PELLICCE LA PRIMA GIACCA IN PELLE E PELLICCIA MI DA UNA SENSAZIONE DI EXTRMA MORBIDEZZA VORREI INDOSSARLA ADESSO
    LO SAI CHE AMO ANCHE L ODORE DELLA PELLE E DELLE PELLICCE SOPRATTUTTO QUANDO SONO NUOVE E PER QUESTO CHE ANCHE OGNI TANTO VADO A FARE UN GIRO NELLE PELLICCERIE O NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN PELLE
    SIAMO DELLE DORAPHILIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *