Cuscino di pelliccia

Come arredare la vostra casa? Il cuscino di pelliccia potrebbe essere un ottimo regalo di Natale.

Il cuscino di pelliccia è quel pezzo di arredamento che può arricchire il vostro salotto o stanza da letto ossia la stanza dove decidete di collocarlo. Mia madre, ad esempio, ne ha messi ben due di questi cuscini, uno in pelliccia di volpe e uno in visone sulla poltrona che c’è davanti alla porta del bagno.

Cose da non credere: io, qui a Milano, non ne ho neppure uno di cuscini in pelliccia. E’ però inserito al quinto posto nella lista dei desideri di Natale.

Foto di cuscini di pelliccia scovati su vari siti online.

 

Tornando ai regali di Natale, un bel regalo potrebbe essere: far intarsiare la lettera del nome della persona che riceve il cuscino di pelliccia da un pellicciaio di fiducia. Magari potreste far fare la lettera del nome in visone e il resto del cuscino in volpe, oppure fare una parte del cuscino in cachemire, la lettera in coccodrillo e il resto in cincillà. Mi vengono in mente un sacco di idee. Se solo fossi più ricca regalerei un cuscino con la lettera iniziale del nome a tutti i miei followers:) :) Beh, forse dovrei essere miliardaria :)

Ho anche scritto un post riguardo al come fare un intarsio in visone.

Nel caso poi,  in cui qualcuno volesse regalarmi il cuscino di pelliccia con la mia iniziale LO ACCETTO =) Scherzo ovviamente.

cuscini di pelliccia saga furs

Lady Fur sdraiata sul divano ricco di cuscini di pelliccia vera a Helsinki Saga Furs Design Center

Consigli per l’acquisto di un cuscino di pelliccia.

ll cuscino in pelliccia finta NO, per favore, NEVER, non fatelo. Evitate proprio di comprarlo perchè sarebbe troppo cheap

Se volete fare bella figura comprate un cuscino con una pelliccia di valore tipo: zibellino, volpe,  visone, cincillà, foca, finraccon o orylag. Consiglio anche di far posizionare la pelliccia solo da un lato, in modo che l’altro sia liscio facile da appoggiare al divano o su sedie scomode. Secondo me il cuscino di pelliccia da entrambi i lati non è poi così elegante… è too much

Se avete poco budget allora cercate un cuscino di pelliccia di pelli più economiche ma sempre di qualità mi raccomando: rex, mongolia, lapin o patckwork di più tipi di pelliccia.

Se volete colpire allora consiglio di fare personalizzare il cuscino o meglio ancora il set di cuscini con nomi o lettere iniziali del ricevente.

Un’altra idea potrebbe essere far stampare su tessuto o pelliccia un simbolo o qualcosa di speciale, come la foto del ricevente. (su pelliccia però non è fattibile come sui tessuti: avevo scritto un post riguado alla stampa su pelliccia (cliccate qui per leggerlo).

Io vorrei un cuscino di pelliccia fatto così

Parte davanti del cuscino in zibellino, con al centro un cuore intagliato in coccodrillo e un ricamo in pietre swarovsky tutto intorno al cuore. La parte dietro del cuscino in puro cachemire del colore dello zibellino. Vorrei un set di cuscini così, medio/grandi con cuori, stelle e le lettere L.F. intarsiate.

Chissà che Babbo Natale non mi accontenti =)

Le foto che vedete riguardano due post scattati nella villa di lusso della Saga Furs (cliccate qui per vederli post 1 e post 2) dove fui ospitata in occasione della mia partecipazione al corso di volpi per il quale ho ottenuto il diploma =) avevo fatto anche il video.

L’arredamento in pelliccia è sempre stato di mio interesse:

nel 2012 avevo scritto un post dedicato al dormire con la coperta di zibellino e uno ricco di foto bellissime di ricerca di case di lusso con coperte e cuscini di pelliccia vi consiglio di guardarlo.

Nel 2013 avevo fatto un post intitolato non voglio svegliarmi dove dormivo con cuscino in cincillà e coperta.

Nel 2014 avevo pubblicato un post con una coperta bellissima della Kopenhagen Fur molto sexy

Nel 2015 invece ho fatto un post FIGHISSIMO: una recente ricerca spiega che dormire con la coperta in pelliccia fa bene leggetelo.

coperta in pelliccia

Lady Fur dorme con coperta in pelliccia di mano Swartz

Nel 2013 Lady Fur sdraiata sulla coperta in pelliccia di Kick Kopenhagen Fur

Nel 2013 Lady Fur sdraiata sulla coperta in pelliccia di Kick Kopenhagen Fur

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *