Cappello da cacciatore in pelliccia

cappello cacciatore con pelliccia

Il cappello da cacciatore in pelliccia secondo Lady Fur: come indossarlo, quando indossarlo, chi lo indossa, la storia di questo cappello, come farlo; tutto in un solo post!

Guardo nel mio guardaroba pieno/stracolmo di cappelli di pelliccia, scelgo/indosso un cappello da cacciatore (quello con la forma del cappello da aviatore ma con la pelliccia) e sento la voce della mia  nonna super stylish che sorride divertita e mi chiede “dove vuoi andare con un cappello da cacciatore in pelliccia? un cappello da cacciatore a Milano? Stai per caso programmando una gita in montagna?”happy

Ahahah, adoro mia nonna (mi fa sempre ridere), perché le piace commentare ogni mio outfit con pellicce, ma soprattutto perché le piace lasciare commenti negativi sui post delle altre fashion blogger (che non le piacciono) ahahhappy-wink

Ma, cominciamo a parlare di come indossare un cappello da cacciatore in pelliccia con stile.

In realtà, non esiste un solo modo di indossare il cappello da cacciatore in pelliccia con stile, questo tipo di cappello sta bene praticamente con tutto, ma credetemi/fidatevi quando vi dico che riesce ad aggiungere personalità al vostro look. E’ un po come mettere il parmigiano sulla pasta, non so se mi sono spiegata =)

Cercherò di spiegare meglio la mia teoria su come indossare il cappello da cacciatore:

Fur lovers, provate a chiudere gli occhi e pensate

ad una bellissima ragazza con una giacca nera, stretta, lunga,  cappello da cacciatore in testa che cammina per le vie di Parigi sui suoi 14 cm di tacco (un look super romantico, elegante e rock)

ad un bellissimo ragazzo (skinny o con muscoli perfettamente definiti) sotto la neve, che cammina in mezzo al traffico,  solo con  una t-shirt e un gilet di pelliccia, ma con il suo cappello da cacciatore di volpe

ad una donna d’affari, perfetta nel suo completo da lavoro e nel suo cappotto oversize che indossa il cappello da cacciatore nel modo più elegante.

Quello che voglio dire, è che il cappello da cacciatore è davvero facile da indossare con ogni tipo di look- casual, classico, rock, punk, elegant- ed è in grado di aggiungere personalità / carattere al tuo stile.

Qualunque sia il tuo stile – casual, classico, rock, punk, elegante- indossare un trapper hat farà guadagnare carattere ad ogni tuo outfit

Non ho dei veri suggerimenti su come indossarlo, il mio consiglio è di usarlo nel modo più nel modo in cui vi viene più naturale. (sentitevi liberi  di indossarlo nel modo più naturale.

Ma, ho un segreto. Quando ho un appuntamento con un ragazzo d’inverno, Si, indosso un cappello da cacciatore con pelliccia bianca o nera (in bianco o in nero).

Perché un cappello da cacciatore per un appuntamento galante?

Bhe, innanzitutto, perché, indossare un cappello di questi colori accentua l’azzurro dei miei occhi :) mi rende più sicura di me e mi fa sentire più bella :)

Potrebbe sembrare una cosa sciocca, ma con un cappello da cacciatore bianco o nero, tutti i ragazzi si girano a guardarmi (in modo positivo;) quindi, questo è un consiglio dedicato a tutte le mie amiche trentenni alla disperata ricerca di un marito: ragazze, mettete un cappello di pelliccia quando uscite! ;) ahahah sto scherzando! in-love

CAPPELLO DA CACCIATORE CON PELLICCIA: IL MOODBOARD

cappello da cacciatore con pelliccia moodboard kate moss

Cappello da cacciatore IN INVERNO

Durante l’inverno (sopratutto per tutte le freddolose come me) un cappello da cacciatore con pelliccia è un accessorio assolutamente fondamentale. Se vivete a New York, a Copenhagen o in una città del nord, un cappello di pelliccia è la scelta migliore.( è tutto chi che serve ad una vera fashionista per combattere il freddo) Ed infatti fa parte del mio kit di sopravvivenza contro il freddo che ho portato con me a New York durante la settimana della moda (che è di sicuro la più fredda di tutte).

Fur lovers, ho un desiderio, sono completamente innamorata di questo cappello da cacciatore di Chanel – mi piacerebbe indossarlo quest’inverno (sarebbe perfetto nel mio guardaroba sarebbe l’accessorio perfetto per i miei outfit invernali)

cappello in pelliccia chanel 2015

 

Se mi amate regalatemelo!!!! Questo tcappello da cacciatore di Chanel è davvero magnifico ;)

IL cappello da cacciatore: la storia

Sara, la nuova arrivata nel mio team, ha fatto una ricerca sulla storia del cappello da cacciatore, e leggete cosa abbiamo scoperto.

Il primo cappello da cacciatore nella storia è l’ USHANKA, dal russo “orecchie” , un cappello usato durante la guerra Russa, con paraorecchie di pelliccia che, all’occorrenza,  potevano essere legate sopra la testa. Il moderno Ushanka, con la corona centrale, si è sviluppato durante il ventesimo secolo. L’ushanka divenne il simbolo della divisa delle forze armate della russia e, in seguito, simbolo iconico della russia e dell’unione sovietica.

Nel moodboard di ispirazione che con tanto amore abbiamo creato per voi in-love potete ammirare la prima rappresentazione di un cappello da cacciatore risalente al 1646, quando il pittore Joachim Von Sandraart ritrasse un cacciatore tedesco che ne indossa uno. Tradizionalmente, infatti, il trapper hat era utilizzato dai cacciatori ed esploratori nelle zone più fredde per proteggersi dalle basse temperature. Utilizzato fin dalla prima guerra mondiale (fin dall’inizio del 19esimo secolo) il trapper hat sta diventando uno dei must-have di questo periodo.

Il cappello da cacciatore con pelliccia: la selezione di Lady Fur

Ragazzi e ragazze, o, come preferisco chiamarvi, fur lovers: qui potete trovare la mia selezione dei miglioricappelli da cacciatore con pelliccia!

Ho fatto un po’ di ricerca sui miei siti online preferiti Neiman Marcus, Bergdorf Gooodman, Matchesfashion, Luisaviaroma. Spero vi piaccia!!!

 

 

Cappello da cacciatore: personaggi famosi che amano indossare il cappello da cacciatore

Rihanna, Kate Moss, Kanye West, Justin, Kim Kardashian, Pharrell williams sono solo alcune delle star/celebrity che amano indossare il cappello da cacciatore.

personaggi famosi con cappello in pelliccia

Come si fa a creare un cappello da cacciatore?

Non so come mai, ma tante persone che mi chiedono “hey lady Fur ho della volpe , mi piacerebbe usarla per un cappello da cacciatore, per favore, sai dirmi come si fa? C è un tuo tutorial che mostri come si può fare?” Cari fur lovers, non ho un mio tutorial, ma ne ho trovato uno per voi super cool qui.

E adesso qualche vecchio post di Lady Fur con il suo cappello da cacciaotre.

Cappello con pelliccia da cacciatore chanel lady fur

Primo post (lo trovate qui), ero un po’ diversa =)

Secondo post a New York durante la settimana della moda 2015 

Cappelli da cacciatore con pelliccia su Pinterest 

Set fatto da noi con amore di cappelli in pelliccia da cacciatore su Polyvore

Dopo questo lunghissimo post, la mia domanda è: indosserete un cappello da cacciatore in pelliccia? hahaha =)

Vostra Lady Fur

prima e unica fur blogger al mondo

Logo_medio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *