Vendere la pelliccia usata o della nonna: come?

crudelia demon come vendere la pelliccia usata

I consigli di Lady Fur da vera amante delle pellicce su come vendere la pelliccia usata o della nonna.

Quanti di voi si sono domandati come vendere la pelliccia usata o della nonna magari ritrovata in un vecchio armadio, della quale proprio non sapete cosa farvene? Se l’avessi trovata io, Lady Fur, mi sarei subito fatta fare una copertina, una rimessa a modello, un cuscino o sarei andata da un pellicciaio. Ma voi? Amate le pellicce come le amo io? O volete subito sbarazzarvene? Magari guadagnandoci qualche soldo?   Niente paura. Tutto è fattibile. Vi darò tutte le dritte per vendere la pelliccia usata o quella ereditata dalla nonna. 

In entrambi i casi sia nel caso in cui volessi vendere la pelliccia usata o sia nel caso in cui volessi farne una rimessa a modello bisogna sapere in che stato è la tua pelliccia. Quanto è consumata, quanto è vecchia. Occorre cioè capire il valore della pelliccia usata.

tumblr_m7ju8xL93D1rujhwuo1_500

Questa pelliccia è di Dior 1953 Se vi trovaste nell’armadio una pelliccia come questa ben tenuta CHIAMATEMI=)

Vendere la pelliccia usata o della nonna: come? Ecco la guida di Lady Fur.

  • Analizzate la vostra pelliccia con esperti del settore pellicceria: i pellicciai.

Per vendere una pelliccia usata bisogna saper riconoscerne il valore. Se non siete in grado di farlo da soli, andate da un pellicciaio della vostra zona con la pelliccia usata e chiedetegli una valutazione “sincera”, facendovi lasciare anche una certificazione. Vi consiglio di andare da più pellicciai (come fareste con i meccanici). Potete anche fate una ricerca online, vi permetterà di non trovarvi totalmente impreparati di fronte ai pellicciai (potrete almeno  fare un’ipotesi del valore).

Il valore di una pelliccia usata varia molto da come è stata trattata: se è stata amata e conservata bene al fresco con cura nei vostri armadi probabilmente sarà in buono stato. (A questo proposito avevo scritto un breve articolo sul come riporre le pellicce nel periodo estivo). Se invece è stata conservata in cantina o chiusa in una scatola al fondo di un vecchio armadio non arieggiato, schiacciata magari da altri indumenti, beh, la pelliccia potrebbe avere POCO VALORE. I pellicciai valuteranno il cuoio, la foltezza del pelo, il colore, quante parti della pelliccia sono state consumate etc.

Se la pelliccia usata o meglio se la pelliccia della nonna è in buono stato vi consiglio di non venderla per due soldi ma di recuperare le parti in buono stato e farvi un gilet o un cuscino, una coperta, qualsiasi cosa. La pelliccia è un valore. Ancor di più se era della nonna =)

I pellicciai quantificheranno il valore della pelliccia e vi proporranno una rimessa a modello o l’acquisto di una nuova pelliccia accreditandovi il valore della pelliccia usata.

  • Come vendere la pelliccia usata o della nonna? Ora che bene o male ne conoscete il valore siete a metà strada.

Se proprio me ne dovessi liberare sceglierei di venderla ONLINE.

Per vedere la pelliccia usata o della nonna online, come prima cosa dovete fotografare la pelliccia.

Scattate una bella foto della vostra pelliccia usata.

Le foto della pelliccia dovranno valorizzare il pelo, il colore, il modello. Le fotografie devono lasciar trasparire l’allure della pelliccia, si deve percepire la morbidezza del pelo, la lucentezza del colore, il fascino di chi l’ha portata… solo così l’aspirante cliente non potrà che resistere e voi potrete dire di aver concluso l’affare. Sempre che a questo punto non vi siate pentiti di esservi domandati come vendere la pelliccia usata o ancor peggio della nonna =(

Cercate un intermediario. Il canale di vendita.

É arrivato il momento di cercare i canali di vendita per vendere la pelliccia usata o della nonna: se scegliete l’on line,  esistono moltissimi siti e-commerce che potranno aiutarvi nell’impresa di vendere una pelliccia, ad esempio eBay, Depop Market, Easty.com  Fate attenzione di indicare tutte le informazioni su di voi e sulla vostra pelliccia usata e non lesinate sulle fotografie: sono il vostro biglietto da visita.

Seconda strada, cercate un negozio di pellicce che ve la valuti e vi proponga di acquistarne una nuova presso il negozio stesso o che semplicemente la acquisti (molto difficile a meno che la pelliccia non sia in ottimo stato)

oppure un mercato vintage, il guadagno potrebbe essere minore ma avreste la possibilità di vivere un’esperienza nuova.

Sicuri sicuri? di voler vendere la pelliccia usata o della nonna?

Con le pellicce usate o quella della nonna potete fare qualsiasi cosa vi regalo alcune idee (in passato, appena aperto il blog, avevo fatto un post riguardante questo argomento PER FAVORE NON RIDETE PER LE FOTO: ERO MOLTO DIVERSA) Il post era: Come Trasformare la vostra vecchia pelliccia.

Pelliccia usata o della nonna cosa farne

  • Idee pelliccia banali:

Fate una rimessa a modello della pelliccia: può diventare un gilet, una piccola pelliccia un bordo di un cappotto, un manicotto, una sciarpa, un accessorio…un cappello.

cuscino pelliccia

  • Idee pelliccia carine

Con la pelliccia usata potete fare un bel vestitino al vostro cagnolino, apprezzerà molto la pelliccia vera, oppure una cuccia, o una copertina. Avevo fatto una collezione in pelliccia per cani ve la ricordate?

abito_da-cerimonia_per_cane

Il mio cane con abito in pelliccia

  • Idee pelliccia fighe

Potete rivestire i libri che avete in casa in modo da trasformarli in pezzi di design, bordare le tovaglie che usate a natale, adornare le vestaglie di seta da usare con i vostri mariti pe le serate speciali.

libro pelliccia

libri ricoperti in pelliccia

Presto farò un video dove vi mostrerò come fare a rifare una pelliccia con una pelliccia usata o con la pelliccia della nonna =)

 

vendere la pelliccia usata della nonna

questi sono i miei prodotti preferiti in pelliccia cliccate qui per vederli tutti 

Non perdere i miei looks con tutti i tipi di pellicce 

Dai uno sguardo alle lavorazioni delle pelli da pellicceria 

Miao Miao Lady Fur Prima e unica influencer al mondo specializzata nel settore della pellicceria leggi qui la mia bio

Lady Fur Firma logo welovefur

194 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *