ULYANA SERGEENKO STILE RUSSO

ULYANA SERGEENKO HAUTE COUTURE FALL WINTER 2012 PARIS 7/3/12

Ulyana Sergeenko, stilista e fotografa russa, blogger e modella occasionale. A differenza di molti stilisti, Ulyana non ha studiato fashion design a livello accademico (ha conseguito la laurea in Filologia) ma avendo una passione per i vestiti, tempo fa faceva la modella a San Pietroburgo.

Più tardi la collezionista di cultura russa nonché regina di stile si è trasformata in designer. Il suo debutto risale all’autunno 2011 durante la Haute Couture Fashion Week a Parigi. Da quel momento abbiamo notato che è apparsa anche in molti blog, tra cui il suo blog.

Ulyana è la narratrice di una fiaba. Lei è un genio assoluto. Influenzata fortemente dalle sue radici russe e dall’amata nonna, è una designer di talento, retro-glam e un pò bohemien. Il suo stile si ispira alla moda vintage e d’epoca, in particolare nel loro valore di qualità, artigianalità e arte.

Ama le gonne ampie e lunghe fino al pavimento. Ma c’è ancora di più da scoprire nella sua Collezione Haute Couture 2012/13: grandi cappotti militari bordati in pelliccia, gonna in visone lunga fino ai piedi, coprispalla con cappuccio di pelliccia bianco, mantelli bordati di zibellino, grandi cappelli di pelliccia e guanti per celebrare il patrimonio russo.

ULYANA SERGEENKO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *