Total look in pelle

t_shirt_pantaloni_pelle

Jorge, Parlami del vostro Manifesto

basicLeather sorge dalla passione per la moda, la pelle e le cose ben fatte. Nasce nel Settembre 2011 dall’ idea di creare un mondo attorno alle pelli, il tutto con propri criteri ed una visione a lungo termine;  offrendo un prodotto “made in Spain” di pelle, degno di un buon guardaroba.

Uno stile proprio. Una revisione dei  canoni fondamenti della moda, nuovi disegni e creazioni,progetti in divenire, nuove collezioni. Decontestualizzare il concetto di pelle, aggettivata sempre come rigida, dura e spessa. Solitamente, infatti, si associa la pelle all’ outerwear o ad alcuni accessori; la pelle però puo’ avere usi anche molto diversi.

Cioè che ci distingue è che siamo una firma di moda che lavora solo un tipo di materiale, le pelli naturali; da questo il nome del nostro marchio.

Come è perchè avete deciso di lavorare la pelle

Non appartenendo ad una famiglia con una tradizione all’interno dell’industria della pelle, entrare nel settore non è stato facile. E’ un tipo di impresa che si tramanda di generazione in generazione, la nascita di nuove idee è improbabile ed inattesa.

Siamo una azienda di moda che offre un prodotto alla moda e innovativo. Anche se i materiali sono sempre delle pelli naturali,non sentiamo di appartenere al mondo della pelletteria.

Il valore dell’ artigianato è in aumento, è sempre stato ben visto e ultimamente viene molto valorizzato. Dopo aver lavorato con esperti del settore delle pelli e più in generale della  moda, abbiamo creato basicLeather, per offrire attraverso mini collezioni, un prodotto che risponda alla richiesta di capi di abbigliamento di questo materiale, che oggi comincia ad essere di tendenza.

Cosa inspira i vostri disegni? 

Questa prima collezione 1,12, è un reinventarci le linee base di T- shirts, shorts e gonne con una tendenza sportiva. I capi sono semplici e dalle linee pulite, classiche e minimaliste. I dettagli e le finiture dotano gli indumenti di un’aria più formale.

I materiali sono 100% in pelle naturale. Una pelle molto morbida e confortevole con cui diamo forma a cinque modelli di t- shirt, tre shorts ed una mini gonna.

Bordature rifinite nel collo e nei giromanica,  tasche in stile francese e cinture in gomma ornate con fiocchi, sono alcuni dei dettagli che rinnovano l’idea di “pelle” e creano una combinazione attuale, confortevole e durevole.

Cosa preparate per la prossima stagione? 

La nostra filosofia è quella di evitare quei tagli antiestetici che caratterizzano i capi in pelle.

basicLeather è una società molto dinamica che non è legata agli stretti accordi della moda in materia di collezioni e stagioni. Prossimamente presenteremo nuevo collezioni, con nuovi disegni, nuovi colori e nuovi materiali, cosí come  revisioni dei nostri attuali disegni.

Potremo comprare basicLeather via web? Internet e moda sono relazionati?

Attualmente disponiamo di shop online con distribuzione in tutto il mondo, si puó accedere dal nostro sito  www.basicleather.es

L’internazionalizzazione è innata dal momento in cui si entra nel “mondo 2.0”. Il progetto basicLeather ha origine e  valori spagnoli, ed è una cosa su cui ci piace insistere e sottolineare, ma certamente è un marchio con la potenzialità di diventare globale. Le collezioni di basicLeather non conoscono paese o età. Internet è lo strumento per raggiungere il nostro pubblico.

Quali progetti in riservo per il futuro?

Nuovi articoli, collaborazioni ed edizioni limitate.

Continueremo a crescere, apprendere ed innovare ogni giorno.

 

Valentina Lanteri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *