Scuola pellicceria Centria University of Applied Sciences in Finland

scuola pellicceria centria

Centria University of Applied Sciences il percorso migliore per entrare nel settore della pellicceria!

Centria University of Applied Sciences in Finland è l’unica università di scienze applicate specializzata in fur design e marketing.

Siete fortunati! 

Dal 2014 esiste una scuola anzi un’università che vi prepara ad entrare nel mondo della pellicceria.

Beata la vostra generazione! 

Ai miei tempi – nel 2011 – non esisteva l’università ed io ho dovuto imparare quasi tutto da sola. Se avessi studiato in questa università sicuramente avrei velocizzato i tempi di sviluppo della mia azienda. E’ pur vero che io ho potuto partecipare ai corsi delle aste ma a quei tempi erano riservati soltanto ai figli dei clienti delle aste o ai dipendenti dei clienti delle aste. Io sono riuscita a partecipare al corso della Kopenhagen Fur per pura fortuna e successivamente, grazie al successo del mio blog, ho partecipato anche a quello della Saga Furs, ma sono certa che se avessi potuto frequentare un’università completa come la Centria University of Applied Sciences fin da subito sarebbe stato tutto molto più FACILE.

Se vuoi lavorare nel settore della pellicceria e guadagnare bisogna studiare parecchio! Questa università è davvero perfetta: infatti consente di ottenere a Bachelor of Business Administration  BBA degree con una specializzazione in fur che include fur design e business. 

L’università finlandese offre due tipi diversi di percorsi di studio: uno per chi è principiante e uno per chi vuole specializzarsi maggiormente. Per ulteriori informazioni cliccate qui 

Il mio consiglio è di iscrivervi, Partecipate, perchè entrare in questo settore non è facilissimo ma questo è il momento giusto per farlo.

Il settore della pellicceria è il futuro! 

Lo so molti pellicciai che seguono il mio blog penseranno che sono pazza a scrivere una cosa del genere ma quello che dico è pura verità.

Oggi di gente veramente specializzata non ce n’è molta.

Questa università è nata per creare la nuova generazione di professionisti del settore.

I giovani professionisti scarseggiano. Anzi, praticamente non esistono. Se dovessi fare una stima dei giovani della mia età che conosco che lavorano nel settore ed hanno studiato, penso non si arrivi a più di un 10%.

Se il settore della pellicceria è in crisi lo si deve unicamente al fatto che è gestito da vecchi imprenditori che non sono stati in grado di rinnovarsi ed aprirsi al mondo del digitale e alle richieste delle aziende e clienti finali.

Voi siete il futuro e la speranza per il proseguimento di questo settore. 

Quello che affermo è pura realtà e lo dimostrano gli annunci che trovate sul sito più famoso del mondo della moda per la ricerca di lavoro: FASHION JOBS.

Tutte le mattine leggo annunci di  TOP BRANDS come HERMES, PRADA etc.. che cercano disperatamente professionisti del settore. PROFESSIONISTI.

Per diventare dei veri professionisti di questo settore bisogna studiare, sporcarsi le mani, cercare di capire il settore fin dall’inizio e nella sua totalità e poi specializzarsi in un mestiere. 

Il mestiere più comune e banale è quello di fur fashion designer. La maggior parte degli studenti che mi scrivono mi chiedono come diventare stilisti della pellicceria.

Consiglio spassionato: non mirate a diventare solo fur designer. Ci sono tanti altri lavori interessanti come diventare broker di pelli, lavorare nelle case d’aste, lavorare nel marketing del fur settore, lavorare come fur brand manager nelle case di moda, aprire un fur shop online e molti altri lavori più manuali come lavorare le pelli o lavorare nelle concerie.

Per esempio io sto cercando nuove risorse da assumere ma non trovo nessuno che abbia studiato o che abbia lavorato abbastanza per poter entrare nel mio team.

La crisi? Beh! Se vi preparate e studiate per diventare dei professionisti veri di questo settore di crisi non sentirete mai parlare anzi….. C’è un buco che va riempito e questa scuola vi dà la possibilità di imparare un lavoro che è richiesto in tutto il mondo. Soprattutto nelle capitali della moda e in Asia. 

Io amo viaggiare e grazie a questo lavoro ho girato tutto il mondo e continuo a scoprire posti incredibili e a relazionarmi con aziende nuove che mi arricchiscono culturalmente e non solo.

CENTRIA UNIVERSITY OF APPLIED SCIENCES cliccate qui per iscrivervi  o contattate direttamente  Pia: pia.blomstrom@centria.fi  Phone: +358 (0)50 3368746 

 Fashion foto Kasper Dalkarl

Campus foto And Sirpa Luoma

cenryia scuola pellicceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *