Pellicce con testa e coda. Buona o cattiva idea ?

marc-jacobs-rtw-fw2013-details-69_235559402578

Cari amanti della pelliccia

Avete visto la sfilata di Marc Jacobs  inverno 2013 ? Ricca di pellicce con teste  e coda? Volpi e visoni? Pensate sia una buona o una cattiva idea?

La mia opinione? Io la trovo una splendida idea.

Quando ho presentato la mia capsule collection di pellicce di lusso, ricca di teste e code di volpe, parenti, amici e anche colleghi mi hanno chiesto se ero pazza. Sono stata attaccata e accusata perchè  tutti erano convinti che fosse una provocazione  nei confronti della Peta e degli animalisti.

Ma non è assolutamente così.

Io ho sempre amato la bellezza degli animali, e spesso quando lavoravo nei laboratori di pellicceria e vedevo tutte queste teste code e zampe buttate via … ci rimanevo male, anzi, malissimo.

Perchè oltre alla pancia e alla schiena loro hanno bellissime teste,  code e zampe.

A me piace l’animale nella sua totalità.

Sembra quasi che i pellicciai e i designer vogliano nascondere che usano pellicce,  cioè animali…

Io invece ho voluto valorizzare la loro bellezza utilizzando non soltanto pancia e schiena ma tutto l’animale nella sua completezza, anche in modo da non sprecare nulla..

I bambini amano i peluche?, Li adorano e visto che usiamo già le pelli per creare i capi in pelliccia,  perchè non usare l’animale intero?

Penso che in questo modo l’argomento fur verrebbe sdrammatizatto e  le nuove generazioni si avvicinerebbe di più a questo settore.

Marc Jacobs ha lanciato un trend nuovo nel mondo del fur che va al di là delle lavorazioni e dei colori,  evidenziando il fatto che in questo campo ci sono, e ci saranno sempre novità.

I DESIGNER UTILIZZANDO SOLTANTO  IL 30% DELLA POTENZIALITA’ DELLA PELLICCIA, DIMOSTRANO DI NON TENERE IN CONSIDERAZIONE LA QUALITA’ DI QUESTO MATERIALE CHE E’ ESTREMAMENTE DUTTILE E  CHE PERMETTE DI CREARE QUALSIASI COSA TU VOGLIA .LE LAVORAZIONI  SONO VERAMENTE INFINITE.

Xoxo

Miao Miao

Lady Fur

Marc Jacobs Inverno 2013

 

testa_coda_pelliccia_marc-jacobs marc_jacobs_mink_fur_head_ marc-jacobs-rtw-fw2013-details-69_235559402578

 

Lady Fur Capsule Collection di pellicce di lusso

 

 

bomber_lady_fur_fox lady_fur_fox_fur_mink

 

4 Comments

  • Fabrizio scrive:

    Ciao Samantha secondo me è una scelta coraggiosa utilizzare la testa e la coda degli animali. Io personalmente la condivido e la apprezzo, ma penso anche che a molte persone potrebbe fare impressione vedere la testa di un animale attaccata sulla propia giacca. La tua interpretazione è giusta, non è sprecare niente e sdrammatizzare la pelliccia ma non sempre e così semplice far capire certe cose ovvie alla gente.E’ pur vero che Alessandro Magno diceva che la fortuna aiuta gli audaci ,quindi buona fortuna :-)

  • Alexander scrive:

    Sdrammatizzare le pellicce?
    Ma voi siete psicologicamente destabilizzati.. Noi saremmo i nazianimalisti? Qui di nazista vedo solo il vostro comportamento!!!!!!!!!! Fate schifo!

  • Alexander scrive:

    Ovviamente il mio commento non verrà passato dalla vostra censura adolfiana

  • Alexander scrive:

    Per Fabrizio… Ottima cultura “fur”.. Chapeau!
    Audentes fortuna iuvat è una locuzione latina che nulla a che vedere con Alessandro Magno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *