Intervista con Valerio Braschi

valerio_brachi_jacket_fur

ntervista con Valerio Braschi

  • Chi sei ? 

 

Mi chiamo Valerio Braschi 46 anni acquario sono un bel uomo affascinante romantico e sportivo e creo, invento, produco e vendo l’arte di vestirsi con sogni Made in Italy !

  •  Quando e come è nata la passione per la pellicceria e l’abbigliamento ?

 

Fin da quando ero bambino addirittura dormivo nei cesti di merce che i miei genitori avevano un negozio e nelle ore nutturne quando il negozio era chiuso producevano con macchinari che avevano sul retro! Quindi posso dire che fin dalla nascita respiro moda.

La mia e’ la seconda generazione che fa parte di questo fantastico e poliedrico mondo!

La passione è  cresciuta quando mi sono reso conto che il mio entusiasmo  la mia allegria riuscivo a trasmetterla in ogni cosa che facevo e quando inseme ai materiali e ai disegni riuscivo a realizzare cose apprezzatissime dai nostri clienti.

La pellicceria e’ la sublimazione lo zenith di cio’ che e’ il mondo moda… i capi piu’ preziosi contengono pelliccia e anche i capi piu’ invernali sono pellicce ne va’ da se che l’olimpo e’ considerato da tutti la pelliccia!

 

  • Parlaci della tua collezione 

 

La mia collezione nasce come sempre da fogli bianchi! La mia più grande emozione è quando torno a casa con le mani sporche di colori rovinate da sforbiciate tagli ed esperimenti.

E’ un emozione speciale scoprire o reinventare qualcosa di nuovo e  un brainstorming infinito dove dover dire basta… perche’ si trovano infiniti sbocchi ed idee.

Quest’ anno abbiamo voluto dare dinamismo e lusso nella nostra collezione con uno sguardo attento alla vestibilità e alla possibilità di sfruttare tantissimo ciò che si indossa! I visoni sono comodi con colli che richiamano gl’ anni 50 , le fodere ricercatissime ma sempre personalizzate. Gli overwere sono studiati per avvolgere con voluttuosità e lusso come in un caldo abbraccio le donne più esigenti con materiali esclusivissimi anche di nostra invenzione.

Un occhio attento lo abbiamo rivolto anche allo shearling che sta tornando alla ribalta dopo anni di grigiore e su questi capi abbiamo dato leggerezza vestibilita’ e un occhio particolare ai dettagli

 

  • Sei mai stato in asta? Se si raccontaci la tua esperienza .

 

All’ asta mi sono recato spesso in quella Saga a Copenhagen! E’ sempre un emozione avere tra’ le mani il materiale grezzo con cui costruirai una creazione! Come quando  uno scultore davanti un blocco di gesso dove all’interno vede già la scultura realizzata. Perciò anche in questi frangenti la scelta va sempre in direzione della qualità!

 

  • Cosa pensi della crisi in Italia? 

Purtroppo la crisi non e’ solo italiana ma europea e mondiale. Ciò che sento è che viene fatto poco per chi veramente fa crecere il nostro paese! Si guarda alle grandi industrie quando nel mondo siamo famosi per la nostra genialità artigianale! Si danno aiuti a banche industrie, ma per la moda e turismo per i quali siamo famosi in tutto il mondo non si fa nulla; e anche in prospettiva non ci sono molte novita’ purtroppo!

Vedo nella gente la paura e il terrore di mostrare un minimo di benessere! Questo e’ un grosso freno per lo sviluppo! La politica è arroccata sui propri privilegi che sul bene del popolo.

 

  • Quali sono i tuoi futuri obiettivi?

 

Il mio obiettivo da sempre non è mai stato quello di scalare velocemente la china del mondo della moda, ma un costante e quotdiano miglioramento! Il mio vanto è l’aver saputo creare uno staff che spinge fortissimo in una direzione ed e’ focalizzata ambiziosamente a migliorare e migliorarsi!

Entrando nella nostra struttura di 1500 mq si percepisce e respira un aria di positivita’ e voglia di fare, l’entusiasmo e la gioia di progredire e conquistare ad ogni sfilata e ad ogni presentazione delle collezioni nuovi clienti e soddisfarli è  il denominatore comune di ogni sforzo fatto!

 

  • Di cosa ti occupi nel tempo libero?

Il mio poco tempo libero oltre a recuperare le energie lo trascorro il più  possibile con i miei figli Lorenzo e Christofer e praticando la mia grande passione che coltivo da bambino : le corse automobilistiche, corro con BMW , Porsche e Ferrari con lusinghieri risultati!

Sito Valerio Braschi 

 

Con amore

Samantha De Reviziis Lady Fur

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *