Il Gatto

gatto_spinxs

Il Gatto

E’ essenzialmente simbolo di femminilità e di sensualità legato forse alla sua camminata e al suo andamento sexy,quel suo ondeggiare.

II gatto sin dall’antichità egiziana è sempre stato simbolo fin dall’antico Egitto di divinità,di solennità e di grazia.

Addirittura è raffigurata la Dea Bastet con una testa di gatto.

Nei film sicuramente troviamo ispirazione dal mondo dei fumetti con la bellissima e fasciatissima tuta nera di CatWoman mentre nei cartoni sicuramente dei gatti che ispirano molta regalità sono gli “Aristogatti” mentre un gatto molto cattivo ma fondamentalmente buono è il Lucifero di Cenerentola.

Da notare è l’usanza in Giappone molto in voga dei “Fashion Cats Coffe” dove le persone possono andare in questi locali,come di nostri bar, adibiti oltre che alle consumazioni anche alle coccole ai nostri felini preferiti.

Nei film ultimamente troviamo soprattutto cartoni animati per i bambini,l’ultimo appunto in 3D “il gatto con gli stivali” con una sexy compagna Kitty Zampe di Velluto doppiata dalla bellissima e Salma Hayek del 2011 che farà perdere la bussola al nostro gatto preferito.

Per quanto riguarda invece la moda esistono moltissimi accessori,gadget e complementi per il gatto di stilisti molto belli e importanti.

Ovviamente tutti vorremmo un gatto da coccolare,da amare anche c’è chi obietta che danno meno amore e meno calore dei cani e siano più ruffiani…bè io a coloro dico soltanto che l’ultima scena di “Colazione da Tiffany” in cui Holly va sotto la pioggia a ritrovare il suo gatto tutto bagnato vale molto più di tantissime parole.

Tutti noi vorremmo avere Gatto di Holly.

Lady Fur ama i gatti sono la sua fonte di ispirazione ma quali saranno i suoi preferiti?

Annalisa Vinci

tumblr_mjq4r2CeiB1qishb3o1_500

tumblr_mf13w3SczI1qfym1fo1_500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *