E’ una collezione per donne moderne ed eleganti quella presentata dal brand italiano durante la Fashion Week milanese

P1010358

Potenti e determinate, come le protagoniste di Lipstick Jungle, o romantiche e trasgressive, come le star di Sex and the City. Ciniche, combattive, sempre alla moda! Sono le Iron Ladies di Tod’s che per l’A/I 20012/13 immagina una donna dinamica e cittadina, capace di districarsi tra le insidie della metropoli. Una donna che lavora e che si prende cura di se stessa. Una donna che adora i dettagli raffinati e le linee innovative. E così, le forme femminili e moderne delle scarpe e delle borse diventano l’espressione di un gusto forte e assolutamente personale. E’ la novecentesca dimora di Villa Necchi Campiglio, nel cuore di Milano, ad ospitare la collezione. Le eleganti sale si sono per l’occasione trasformate in una caotica e glamour avenue newyorkese, un “sentiero” che al contempo presenta il nuovo e racconta la storia di un marchio tutto italiano nel quale tradizione e futuro si fondono in un’anima unica. E’ l’alta qualità dell’heritage artigianale a catturare l’attenzione. La dovizia dei particolari, la precisione della manifattura rendono unico ogni singolo pezzo. E’ l’insuperabile abilità dei maestri del made in Italy che affascina e conquista…

Croce e delizia di ogni signora, le winter-shoes di Tod’s rispondono al suadente richiamo della perfezione. Monk strap ankle boot e décolleté: ecco i must-have di stagione! Lusso e preziosità diventano la chiave del successo. Non servono parole. Il peso, l’accorto utilizzo dei materiali, le precise cuciture bastano da sole a comunicare il know-how della Maison. Eleganti e leggeri, i tronchetti danno vita ad una nuova forma di stile raffinato e casual insieme. In vitello spazzolato o morbido suede, gli stivali al ginocchio hanno un massiccio tacco di dieci centimetri. Imbottito in pelle è invece quello delle décolleté. Il plateau estremamente leggero e la suola in pelle visibile conferiscono alla scarpa un aspetto originale e armonioso. Giocano in un mix tra il classico e il moderno le variopinte pantofole in camoscio e i mocassini con nappina in spazzolato o in pelle di vitello metallizzata. Rivisto e corretto, l’iconico Gommino, simbolo del brand, è reinterpretato e si trasforma in suola in gomma del plateau o si veste di cavallino leopardato: très chic!

Forme nuove per le borse. Un piacere sia estetico che funzionale. Così i nuovi modelli diventano la concreta traduzione del concept aziendale. Design innovativo per la sempiterna Miky Bag. Sono la forma smussata e il tocco della “selleria”– sottolineato dalla cucitura in contrasto – ad avere un ruolo fondamentale in questa borsa. Curata in ogni dettaglio, in morbida pelle di vitello, anche la versione più grande con i manici e la tracolla che la rendono estremamente funzionale. E’ però la D Bag Luxury a lasciare senza fiato! Evoluzione della classica D Bag in cuoio super lussuoso, questo splendido modello è interamente foderato in pelle. Soffice, con la parte finale tagliata a mano e una forma contemporanea, è disponibile in diverse versioni. Con laccetti in coccodrillo e vitello, dai luminosi dettagli in pecora, o nella versione più rettangolare in colorata pelle di vitello. La shopper, già un classico, è più grande e più elegante. Anch’essa in vitello, è perfetta per le donne Tod’s amanti dei viaggi e divise tra il lavoro e la famiglia. La collezione si completa con una gamma di nuove mini shoulder bags e di oversized clutches in due tonalità e con una deliziosa chiusura metallica a clip.

Come già accennato, i materiali sono tra i più pregiati: dal coccodrillo alla pecora, dalla distintiva vacchetta (vero marchio di fabbrica) all’astrakan. I colori esplodono e si rincorrono in un magnifico arcobaleno. C’è il viola e il blu petrolio, il mandarino e il rosso ciliegia. C’è il verde oliva, il senape, l’oro metallizzato. Ci sono le tonalità più naturali: il marrone, il beige, il bianco, il nero.

Audaci e spregiudicate ma anche romantiche e femminili, ecco dunque le odierne signore di Tod’s e – rubando a lei, la mitica Madonna, una celebre frase sussurrata in tempi non sospetti – sarebbe proprio il caso di dire: “Girls power!”.

LUCA IMBIMBO  

tod'sborsa_di_pelle_xxl_todsborsa_shopping_pelle_todst_shirt_pelliccia_maculata_todsportafolio_borsa_borsetta_pelle_coccodrillo_viola_todsmocassino_tod's_pitone_violascarpe col tacco in cavallino todsscarpe_in_pelliccia_tods_blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *