CUIR A PARIS fiera della pellicceria a Parigi

LECUIRAPARIS_FEV2013_tendances-2246

LECUIRAPARIS_FEV2013_tendances-2246

Lo scorso 12-14 Febbraio ha avuto luogo la 24esima edizione di CUIR A PARIS, la fiera della pellicceria e pelletteria dedicata alle innovazioni e alle nuove tecniche disponibili per la creazione delle collezioni di moda e per la casa.
In questa occasione gli espositori (349 in tutto) hanno potuto incontrare i loro clienti abituali ma soprattutto ottenere molti nuovi contatti tra i 13,044 visitatori provenienti da tutto il mondo (per lo più dall’Europa (84%) ma anche dagli Stati Uniti, Giappone, Korea, Cina, Brasile e anche dalla Russia).
Un grande successo, con un aumento del 6,5% dei visitatori rispetto al Febbraio 2012, grazie alla Qualità e alla Creatività, le chiavi del successo di questa stagione.
I migliori trend della nuova stagione P/E 2014 sono risultati essere il suede metallico, glacé, satin e anche perforato; accanto ai colori naturali, spiccano il rosso, il rosa, l’arancio, l’albicocca così come il blu e il turchese.
La pelle di vitello liscia è ancora la preferita dei buyer e dei designer, grazie alla sua alta qualità, anche se le pelli esotiche (come quella di coccodrillo, alligatore e pitone) hanno attirato l’attenzione e sono sempre più popolari.
Non ci rimane che aspettare il prossimo Settembre per scoprire quali saranno i trend dell’ autunno/inverno 2014-2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *