Colori autunno inverno 2017: uno sguardo alle tendenze per pellicce e non solo

colori autunno inverno

Colori autunno inverno 2017: è il momento di pensare a quali saranno le nuance del prossimo anno.

Pronti per i colori dell’autunno inverno 2017? Ricordate che produrre capi di pellicceria con i colori giusti è fondamentale se si vogliono colpire i buyer. Saranno loro a decidere quali pellicce acquistare, e se la pelliccia non è del coloro in voga il prossimo anno potrebbe significare veder fallire un’intera linea.

La collezione di pellicce – come quelle degli altri capi di abbigliamento – deve potersi inserire nella tendenze di stagione, e se di tendenza si parla bisogna dunque giocare di anticipo.
Se l’obiettivo è quello di colpire i buyer di importanti store a boutique multi brand – quelli che insomma vendono diverse firme – avere i colori giusti sarà il passpartout affinché arrivino gli ordini.

I negozi – fisici e online – seguono infatti una color story e decidono con anticipo quali saranno i trend che seguiranno.

Ci avete mai fatto caso? I negozi di tendenza multi brand sono sempre più attenti all’immagine del negozio alla comunicazione del mood e trend del momento. Avere un colore sbagliato romperebbe l’armonia del negozio.

Se i colori – come questo autunno inverno – sono il rosa cipria una pelliccia verde inevitabilmente potrebbe farvi perdere la vendita. Non solo il colore delle pellicce conta; anche quello della fodera, del grogrein e dei particolari vanno calcolati bene.

I colori autunno inverno 2017 / 2018

Ma quali saranno i colori moda autunno inverno 2017?
Ogni anno le agenzie che si occupano di trend tracciano le tendenze colore: in questo moda pellicceria e alta moda possono studiare le collezioni con molto anticipo.

Molti di voi stanno già finendo le collezione o c’è chi le ha già fatte ma per fortuna nella pellicceria aggiungere qualche colore non è così complicato. Suggerisco di colorare qualche pelle dei colori qui sotto elencati da utilizzare come campione. In questo modo i buyer della moda potranno immaginare il capo finito proprio di quel colore, e innamorarsi dell’effetto finale.

Quindi su cosa puntare per i colori delle pellicce del 2018?
Innanzitutto tendenze naturali, nuance terrose, sabbia, e per l’inverno soprattutto le sfaccettature del grigio fumo, con un piccolo viraggio sul blu come nel caso del Navy.

Colori Moda 2018 – Le nuance neutre chiave

Dal più chiaro al più scuro ecco i colori moda inverno 2018:

  • Ivory (11-300 TCX) – elegantissimo avorio che qualcuno potrebbe erroneamente definire ghiaccio.
  • Ecru (13-0905 TCX) – un tono più caldo perfetto per capi spalla importanti
  • Limestone (16-4701 TCX) – fra i colori del 2017 un classico intramontabile
  • Sand – Sabbia (16-1120 TCX) – perfetto per l’autunno
  • Olive Khaki (18-0920 TCX) – color oliva per capi casual. Divino!
  • Slate (18-0306 TCX) – Ancora grigi perfetti per pellicce dal mood invernali
  • Navy (19-4023) – Il colore sicuramente più particolare su cui puntare il prossimo autunno inverno 2017
  • Black (19 – 4005) – Il nero è per sempre.

colori moda autunno inverno 2018

colori moda autunno inverno 2018

In generale i colori chiave sono naturali, molti dei quali con una bella ambivalenza – soprattutto come nel caso del khaki oliva o il navy, colori neutri certo, ma non scontati.

Se volete delle ispirazioni rifatevi anche ai modelli visti nelle scorse sfilate: ad esempio Roberto Cavalli per la sua collezione uomo
2016-2017 aveva anticipato il trend puntato su una pelliccia Olive-Khaki quasi dello stesso colore che sarà di tendenza per il prossimo inverno. Per l’Ivory potete immaginare i risultati guardando il capo di Michael Kors della collezione 2012/2013.Tendenze colore pelliccia autunno inverno 2017 2018

 

Ma non abbiamo finito qui: le tendenze colori moda 2018 partono dal nucleo di nuance neutri e arrivano fino a colori molto più divertenti e accesi.

Gli altri colori tendenza Pantone 2018

Ancora terra, terra di siena, marroni che diventano grigi e poi di colpo mattone, verde oliva, cipria, acquamarina e giallo senape (ancora).
Le diramazioni sono tante, ma le nuance non si trasformano mai in tinte troppo pazze.

Le colori autunno inverno 2017 di tendenza di design sono fumosi, hanno tantissimo grigio dentro: ad esempio per continuare il trend di quest’anno c’è un bellissimo rosa cipria/antico (14-1311 TCX), e insieme un fantastico Grigio/Blu acciaio (17-5107 TCX).

Qui la tabella con tutti i colori autunno/inverno 2017.

colori autunno inverno 2018

colori autunno inverno

colori autunno inverno

Ricordate: nella moda è bello creare, ma con i colori consultate SEMPRE le tendenze per il prossimo anno.
In questo modo le vostre collezioni hanno la possibilità di andare in giro nei più grandi store del mondo.

Spero che questo post sia servito al mio amato settore della pellicceria

vostra LF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *