Hermès Exhibition. Passato, presente, per sempre.

borsa_hermes_pelle_moda_pelliccia

borsa_hermes_pelle_moda_pellicciaProva il nuovo ed il vecchio, e scegli il migliore” e chi non si accontenta sceglie Hermès.

Passato. Parigi, 1837, Thierry Hermès, sellaio, apre una bottega per bardature e finimenti da cavallo. In seguito la sede venne trasferita in rue du Faubourg-Saint-Honorè, dove tuttora risiede il quartier generale della maison. Viene avviata la produzione di capi in pelle di daino, poi una linea di gioielli ispirati al mondo equestre e, nel 1929, la prima collezione di moda femminile. Il marchio Hermès diventa riferimento della storia della moda, e poi icona: nel 1935 viene lanciata per la prima volta la borsa che divenne memorabile, unica, insostituibile grazie a Grace Kelly, che la sfoggiò nel ’56 sulla copertina di Life e la fece ribattezzare Kelly. Nel ’49 Hermès lanciò l’innovativo sistema “ready-made”, negli anni ’60 debutta anche con i profumi e intorno al 1984 venne creata per l’attrice Jane Birkin (da cui prende il nome) quella che oggi viene definita la borsa per eccellenza: la Birkin era destinata a diventare un must per le celebrities, un simbolo per il cinema e la televisione, un culto globale. Particolarmente noti divennero anche i foulards del marchio francese.

Presente. Londra, 08-27 maggio 2012: una mostra-evento ripercorre 175 anni di storia, di tradizione e del fascino delle creazioni in pelle di Hermès, al 6 Burlington Gardens, location gemella della Royal Academy of Arts. Per l’occasione, una prestigiosa equipe di artigiani francesi mostrerà ai visitatori, da vicino e in tempo reale, la fabbricazione e i relativi dettagli delle pregiate borse e degli altri manufatti in pelle.

La mostra sarà caratterizzata dall’esposizione di alcuni pezzi commissionati dal duca di Windsor per Wallis Simpson, e da quattro borse uniche che rappresentano Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles, i cui proventi saranno donati alla Royal Academy of Arts.
Il brand ha anche annunciato il rallentamento del ritmo di apertura di nuovi negozi nel 2012 per concentrarsi sul rilancio della produzione data l’ingente domanda del mercato verso i loro prodotti.
Naturalmente, non manometteremo gli standard di qualità e di eccellenza della casa, ma velocizzeremo la produzione. In particolare per la pelletteria…”  ha precisato Patrick Thomas, amministratore delegato di Hermès.

La Hermès Exhibition è un imperdibile evento sia per gli addetti del settore moda che per gli appassionati.

Vive due volte chi riesce a godere del passato” ed il marchio Hermès è la pura espressione della ricerca, della storia e dell’esperienza nel design dei prodotti in pelle.

Celebrare la tradizione è uno spunto per il futuro.

La pelle in particolare è il tessuto della memoria, dei ricordi, di ciò che si imprime, indelebile, come uno dei suoi caratteristici segni.

La pelle non ha tempo, non ha stagione.

La pelle è… Per Sempre.

Valentina Forzese

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