The Pearl isola artificiale Doha

The Pearl isola artificiale foto di una mia giornata tipo a Doha

The Pearl è un’isola artificiale situata a Doha, composta di dodici aree di estremo lusso dove ho trascorso ben quattordici giorni. Non vedo l’ora di tornarci. Ho pianto il giorno in cui sono dovuta tornare a Milano. Doha ha il mio cuore. Se mi avete seguita su snapchat avrete visto tutti i video da me caricati proprio a The Pearl. Seguitemi: Lady Fur

Vi racconto brevemente cos’è The Pearl e sotto vi mostro una mia giornata tipo con tantissime foto scattate da Karl Moreto.

Le zone di The Pearl (la perla del Qatar) come scritto sopra sono dodici

  1. Porto Arabia
  2. Viva Bahriyah
  3. Costa Malaz
  4. Isola Dana
  5. Abraj Quartiers
  6. Perlita Villas 
  7. Giardino Villas 
  8. Qanat Quartier
  9. Medina Centrale
  10. Floresta Gardens
  11. The Villas
  12. La Plage South 

ma alcune di queste sono ancora in costruzione. Vi racconto di quelle in cui ho passato più tempo:

• Porto Arabia The Pearl, dove ho l’appartamento, è una zona residenziale di estremo lusso ed eleganza ed è il cuore di The Pearl. Porto Arabia è un porto a forma di semicerchio ricco di negozi di lusso come MMissoni, Dsquared2, Hermes, Etro Home, Santoni e ristoranti come Megu ristorante giapponese su due piani con una vista mozzafiato che offre piatti squisiti. Krane un ristorante cinese anche questo super (mi è talmente piaciuto che quando ci sono andata a cena ho deciso di fare uno shooting). Non appena pronte condividerò le foto. .Tabkha  (cucina araba) ci ho mangiato un sacco di volte (ho preso 3 kili). Potrei continuare all’infinito ma preferisco farlo raccontandovi qui sotto una mia giornata tipo a Porto Arabia con le foto qui sotto.

• Medina Centrale The Pearl il quartiere dedicato al divertimento è praticamente il centro di Porto Arabia infatti si arriva a piedi. C’è il Cinema con sala vip super moderna, (ho fatto le foto che condividerò  nei prossimi post). Ci sono pure un sacco di ristoranti, negozi di auto di lusso, c’è un negozio di Harley Davidson, una sala giochi grandissima fighissima, pop corn caramellosi dai gusti più svariati, e locali e altro ancora. Non dico tutte le sere ma quasi ero a Medina Centrale.

• Qanat Quartier The Pearl è un piccolo quartiere che ricorda Venezia. Ci sono case dai color pastello azzurro, rosa e giallo. Ci sono i ponti, c’è il canale, la gondola e c’è la spiaggia bianca. Sembra proprio di essere in Italia nella nostra bellissima Venezia.

• Viva Bahirya The Pearl è un quartiere perfetto per sportivi e famiglie, sorprendentemente VERDE,  incredibile ma vero a Doha sono riusciti ad avere de giardini con fiori colorati bellissimi. Zona molto chic e moderna

Vivere a The Pearl a Porto Arabia 

Ma cosa significa vivere a The Pearl?

Confesso che appena arrivata credevo di prendere parte ad un film.

Immaginatevi di camminare in un’oasi dove regna l’amore, la calma, dove nessuno urla o gesticola, non c’è delinquenza, ci sono tantissimi bambini che ridono e si divertono, i genitori camminano vicini alcuni mano nella mano. Poi ci sono gli abiti tradizionali. Gli uomini indossano una tunica bianca Kandura lunga fino alle caviglie e sulla testa hanno una specie di sciarpa lunga rettangolare piegata a triangolo e portata in diversi stili sulla quale appoggia una corona fatta a cerchio. Sembrano tutti dei principi. Le donne indossano abiti neri tradizionali lunghissimi fatti da designers del posto alcuni ricchi di ricami ma sempre di colore nero. Il volto delle donne è coperto dal burka, ma non di tutte le donne. Trovo che siano di un’eleganza spaventosa.

Gli arabi sono molto orgogliosi sia della loro cultura che della loro religione. Sono persone socievoli, eleganti e di buon carattere. Amano i bambini in modo folle.

Le tuniche bianche degli arabi non hanno nemmeno una piega non ho idea di come vengano stirate ma quello che è certo che in questo sono bravissimi. Gli arabi hanno un bellissimo portamento: camminano con la schiena ben diritta che conferisce loro molta classe.

Ok mi sto dilungando molto sui costumi degli arabi ma mi piace troppo.

Ecco una mia giornata tipo a The Pearl

La mattina mi sveglio presto verso le 7:30 . I posti per la colazione sono due: se sono pigra vado sotto casa allo Shakespeare, un ristorante che fa delle colazioni squisite dove prendo uno yogurt con frutta e granola. Se ho voglia di camminare vado al Chocolate Bar.

Chocolate Bar si trova nel lato destro del Cerchio di Porto Arabia. Ci arrivo camminando o col Taxi Golf, vado volentieri a fare colazione e pranzo li perchè si trova vicino ai negozi di moda, design etc… Inutile dire che il cioccolato brioches  è squisito, se la sera mangio poco spesso faccio colazione con quelle uova deliziose che vedete in foto.

Qui sotto le foto del Chocolate  Bar

the pearl doha qatar photo 15

Lady Fur in Porto Arabia indossa MMissoni Le Capresi

the pearl doha qatar photo 7

Lady Fur su Water Taxi

the pearl doha qatar photo 13

Dopo colazione vado da Rony Nacouzi Ladies Salon per l’acconciatura dei capelli e per la manicure. L’ingresso è vietato agli uomini (per fortuna, così brutta non mi vede nessuno) Dopo essermi fatta bella lavoro qualche ora sul terrazzo del mio appartamento a Porto Arabia o vado fare un giro di shopping. A Porto Arabia è possibile spostarsi a piedi (se non indossate i tacchi) oppure col golf taxi o ancora meglio col WATER TAXI. Amo il water taxi, qui sotto le foto, costa pochissimo è velocissimo e molto panoramico.

The Pearl pullula di negozi stra fighi di moda, arredamento, multi brand e mono brand. Nelle foto sono andata da Santoni. Con i saldi mi sono fatta un regalo di Natale. Il pomeriggio lo dedico al pilates prima e al Medina Centrale poi. Ho ancora tantissime altre foto non le carico tutte qui perchè il post potrebbe risultare troppo lungo. Seguitemi domani pubblicherò un secondo post (ne ho 7)

the pearl doha qatar photo 25

Chocolate Bar Colazione

the pearl doha qatar photo 5

SANTONI Giro di Shopping

Nelle foto indosso un abito di  MMissoni comprato a da MMissoni a The Pearl e una giacca di Drome e Le Capresi.
the pearl doha qatar photo 16the pearl doha qatar photo 20the pearl doha qatar photo 3the pearl doha qatar photo 8 the pearl doha qatar photo 9 the pearl doha qatar photo 4

Non perdere tutti i post fatti a Doha

Guarda il video realizzato a Baltimora col pellicciaio più antico di America Mano Swartz

Ami i guanti di pelle con pelliccia guarda questo post 

2 Comments

  • Eleonora scrive:

    www! Tutto impeccabile in questo post. Sembra veramente che tu abbia vissuto una favola. Bellissimo l’abito intonato ai luoghi.
    Grazie per aver condiviso questo viaggio con noi.
    Un bacio
    Eleonora

  • Maria Elena Grimaldi scrive:

    Quanto mi piace il tuo look. Questa giacca e’ veramente stupenda.
    Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa fiaba
    Maria Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *