Una pellicceria a Roma? Facile c’è de Carlis

Pellicceria a Roma De Carlis

Una pellicceria a Roma da non perdere? Facile: andate de Carlis, è da sempre il mio consiglio spassionato.

Dove trovare una pellicceria a Roma davvero speciale? Certo c’è Fendi con un intero palazzo, e le sue collezioni megagalattiche e i suoi accessori pop, ma non sono certo qui per darvi consigli scontati. Il mio blog Welovefur nasce soprattutto per darvi informazioni un po’ più di nicchia e soprattutto da insider ;-).

Quando mi chiedono dove comprare pellicce a Roma centro davvero speciali io rispondo sempre de Carlis (qui il sito), un boutique molto importante amata dall’elite romana, italiana e non solo. De Carlis è anche uno dei brand di pellicceria italiana più amati in Russia, e negli anni si è fatta conoscere anche in Asia e in tutti i mercati emergenti.

Insomma per delle belle pellicce a Roma è de Carlis il posto che fa per voi, soprattutto perché offre un servizio tails made con capi su misura unici per tutte le clienti. Certo bisogna scegliere una buona pellicceria per i suoi capi, ma anche la customer experience ha il suo valore, e qui i clienti hanno un trattamento a cinque stelle.

Roma è piena di grandi pelliccerie, ma se volete un trattamento da regine sapete dove dirigervi.

Pellicceria a Roma – De Carlis ecco dove si trova

Iniziamo dalle informazioni fondamentali: dove trovare de Carlis a Roma? In via Vittoria 11/12 in pieno centro a Roma, fra Villa Borghese e l’Ara Pacis, insomma difficile non trovarla.
La seconda sede di de Carlis è invece “un po’ più lontana”: Mosca. Ma se siete nella capitale russa per vacanza o lavoro non fatevi scappare de Carlis Furs presso il Crocus City Mall. Anche lì vi aspettano delle chicche.

La storia di De Carlis

La storia di de Carlis e delle sue pellicce ha un valore importante e ve la racconto
Per conoscere bene il passato del brand e del suo laboratorio di pellicceria bisogna andare a ritroso negli anni ’70: nel 1972 viene fondata de Carlis S.r.l., che dopo appena 10 anni viene chiamata a far parte della Camera della Moda.

In soli 10 anni il brand è infatti conosciuto nell’ambiente delle grandi pelliccerie in tutto il mondo, e partecipa alle più grandi manifestazioni per promuovere ora pelli canadesi, ora russe.
Nel 2002 dopo 30 anni di attività è ora di ristrutturare la sede di Roma, ma il succo non cambia: de Carlis rimane, e rimarrà, uno dei simboli della pellicceria romana e del lusso italiano. Perché la ricerca dei materiali e l’artigianalità di de Carlis hanno un valore inestimabile.

Se siete stati assidui frequentatori del MIFUR è impossibile che non abbiate mai visto una sfilata di de Carlis: la boutique romana ha sempre partecipato con le sue splendide collezioni al salone della pellicceria a Milano, e i suoi capi hanno sempre riscosso grande successo di pubblico e critica.

Non solo un laboratorio di pellicceria a Roma

Per questo quando mi chiedono dove comprare una pelliccia a Roma rispondo d’impulso de Carlis in via Vittoria. Non ci penso due volte, perché so anche che chi varca la soglia di questo negozio viene letteralmente avvolto dal lusso, e rimarrà soddisfatto al 100% di tutta l’esperienza, dalla ricerca della pelle, al modello per finire con il prodotto una volta indossato.

In più nel suo enorme negozio da 500 mq non ci sono solo pellicce: da de Carlis si trovano anche borse eleganti, sportive, cachemere, scialli e complementi per tutto il look. Insomma è una meta per lo shopping romano a tutto tondo. Al suo interno Borbonese – di cui De Carlis è il rivenditore ufficiale nella Capitale -, Malo, Lamberto Losani, De Carlis Outwear, De Carlis Cachemire.

De Carlis è insomma uno dei leader del settore delle pelliccerie in Italia, e forse uno dei punti di riferimento più importanti di Roma e dello shopping di lusso.

Perché scegliere la boutique De Carlis a Roma

De Carlis Pellicceria Roma

Pelliccia de Carlis verde

Perché comprare pellicce a Roma da de Carlis?

Come vi dicevo prima sono due i fattori che me la fanno sempre consigliare di cuore: la sua attenzione per i dettagli, della pelle e della fattura, e tutta la customer experience.

I materiali usati da de Carlis sono sempre i migliori: chi lavora nella boutique romana sa riconoscere le pelli e sa anche proporle al cliente in modo attento. Il design di ogni capo qui viene attentamente calcolato e curato, ed è sempre al passo con le mode e le tendenze, ma senza mai diventare un capo obsoleto. De Carlis è contemporaneo, e allo stesso tempo un grande classico, merito anche di una grande vestibilità.

Roma pellicceria De Carlis

Nelle sue collezioni, durante gli anni, si sono visti capi spalla strutturati, bolerini, colori, lavorazioni più pop e capi icona molto classici. Insomma de Carlis non è solo il top fra le pelliccerie romane, ma sa anche proporsi come un marchio di moda a tutto tondo capace di vestire donne diverse fra loro.

Durante il MIFUR di Milano 2016 aveva proposto ad esempio una giacca con farfalla sul davanti e pietre tipo Swarovski sulle maniche: semplicemente divino!

Come abbinare una pelliccia De Carlis

Pelliccerie Roma centro

 

Se vi consiglio di acquistare una pelliccia nella boutique de Carlis a Roma è perché io stessa ne posseggo una.

Non vi consiglierei mai un brand in cui non credo e che non ho provato io stessa.

Nelle foto che vedete in questo post mi trovo a Londra durante la London Fashion Week, e per combattere il freddo, essere sempre elegante e a mio agio ho indossato questa pelliccia de Carlis, e non a caso durante le sfilate più importanti. L’abbinamento perfetto per me? Ho scelto un completo rosa cipria scuro, il colore del prossimo anno, e le slippers di Gucci per essere comoda negli spostamenti fra una sfilata e l’altra.

pelliccerie-roma-de-carlis-green-fur
Ma il colore – fra il verde marrone – e la lavorazione sono talmente particolari che avrei potuto abbinare questo cappotto in pelliccia anche con un completo più sobrio o semplicemente con un look più casual.

Cerchi una pellicceria a Roma? Con de Carlis non puoi sbagliare ;-)

Vostra Lady Fur

FOTO: Ekaterina Ignatova 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *