Guanti di pelle con pelliccia

foto guanti di pelle pelliccia

Potro’ sembrarvi banale ma credo che i guanti di pelle con pelliccia siano quell’accessorio che riesce più di ogni altro ad esaltare la bellezza delle mani e dell’outfit che indossate. I guanti sono erotici, sensuali, femminili ELEGANTI.

Da vera amante delle pellicce come potrei non amare i guanti di pelle con pelliccia?

I guanti di pelle  con pelliccia aggiungono quel tocco in più ad ogni tipo di abbigliamento. Quando fa freddo è essenziale proteggere la pelle delicata delle mani dai geloni in un freddo inverno. I guanti di pelle assolvono non solo questa funzione pratica e funzionale, ma regalano contemporaneamente una marcia in più al tuo look, dal più sportivo al più raffinato.

guanti di pelle con pelliccia lady fur

I guanti di pelle con pelliccia da donna proteggono con stile dal freddo.

I guanti con pelliccia che vedete in foto sono in pelle di altissima qualità foderati in cachemire rifiniti  in ogni dettaglio fatti in Italia.

Mia madre indossa i guanti In pelle foderati di seta con le dita scoperte quando deve guidare: che chic. Lei però ha sempre le unghie perfette non come le mie =) (Un’altro obiettivo del 2016 è quello di smettere di mangiarmi le unghie: è al sesto posto della mia lunghissima lista di obiettivi. Ieri ho postato il secondo, l’avete letto?)anche la mia nonna non esce mai di casa senza guanti, foulard e cappello super chic.

I guanti di pelle per me hanno un significato speciale.

Dovete sapere che per qualche anno ho sofferto di attacchi di panico. Un incubo. Dai 17 ai 22/23 anni. Curiosamente sceglievano di presentarsi nel weekend, quando ero con le mie amiche il sabato sera. Correvamo tutte al pronto soccorso. Non riuscivo a respirare. Un vero incubo. Mi si atrofizzavano completamente le mani.. (Per fortuna sono cessati).  Un sabato sera al pronto soccorso c’era tantissima gente, mi avevano messo in sala di attesa nonostante stessi davvero male. La guardia dell’ospedale si avvicinò a me e mi dette la mano. Mi invitò a calmarmi e con le mani avvolte in un morbido paio di guanti iniziò con una ad accarezzarmi il viso . Afferrai l’altra mano anch’essa avvolta in morbido guanto e la tenni stretta per un bel po’ di tempo. Lo rammento come fosse ieri. Mi sentiti subito meglio come protetta. Non ne conosco la ragione ma indossando dei guanti di pelle provo la stessa sensazione di un caldo abbraccio, come se i guanti riuscissero a trasmettermi il calore e l’affetto emanato da una persona cara. Naturalmente le mie amiche iniziarono a sorridere pensando che mi fossi presa una cotta per il guardiano dell’ospedale ahahah. Rido ancora se ci penso.

foto guanti di pelle foto guanti di pelle con pelliccia e guanti di pelle lunghi

Guanti di pelle con pelliccia regalo di Natale (4 paia)

Per Natale mi sono regalata dei bellissimi guanti in pelle con pelliccia. li ho acquistati sul sito di Bruno Carlo, un brand di guanti, cappelli, sciarpe e pellicce a conduzione familiare, produzione artigianale italiana. Andate a dare uno sguardo. Ne ho comprati ben quattro modelli: guanti di pelle bordati in pelliccia di volpe foderati cachemire, guanti di camoscio verdi foderati seta mezza lunghezza, guanti con dita scoperte rossi a pois bianchi e guanti lunghi neri di pelle foderati seta (che vedete nelle foto in bianco e nero) più  un cappello in pelliccia e un poncio con un cappuccio bordato di volpe (STRA FIGO). Penso mi comprerò anche questi. Costano veramente poco per il valore che hanno. cliccate qui per vedere i guanti di Bruno Carlo

guanti di pelle con pelliccia

GUANTO IN PELLE CON VOLPE DONNA, FODERATO CACHEMIRE 230,00 € BRUNO CARLO CLICK SULLA FOTO

Una leggenda molto romantica sui guanti

Secondo la leggenda, la dea Venere, un giorno, mentre correva nel bosco sul Monte Olimpo, cadde con le mani su un cespuglio di rovi e se le graffiò, allora le Grazie cucirono delle sottilissime bende intorno alle sue mani: nacquero così i guanti.

Una storia vera sui guanti ma meno affascinate

I Barbari furono i primi ad usarli e poi a diffonderli in tutta Europa. Inizialmente la loro forma era quella di un sacchetto legato ai polsi, solo in seguito si aggiunse lo spazio per il pollice così da consentire la presa, per poi aggiungere anche le altre quattro dita.

Lo shooting con i guanti di pelle con pelliccia di Bruno Carlo al Premiato Forno a Milano

Tornando alle foto dei guanti di pelle con pelliccia che vedete nel post, ho cercato di valorizzare i guanti e la pelliccia. L’obiettivo di questo shooting era quello di trasmettervi come indosserei io i guanti con la pelliccia e in quale occasione e e soprattutto la relazione personale che ho io con i guanti.

Invece di fare le foto banali stile blogger, ho pensato di fare una ricerca di immagini ispirazione col fotografo Rai, (è la prima volta che collaboro con lui, è indiano e ha un ciuffo bianco grigio stile Morgan)  Nelle foto sono le 17.30 e sto andando a gustare un te con biscotti al Premiato Forno Cantoni, cenerò anche li e la sera me ne tornerò a casa. Sto cercando di cambiare il modo di postare sul blog. Vorrei scattare foto sempre più di ispirazione e ricerca e meno street style. Spero che l’idea vi piaccia.

foto guanti di pelle sul tavolo tea

Guanti Bruno Carlo e fiori Coral il mio negozio di fiori preferito di Milano

lady fur foto pelliccia vladimiro gioia

Premiato Forno Cantoni

lady fur pelliccia vladimiro gioia pelliccia visone foto

Pelliccia Vladimiro Gioia tutta intarsiata in visone Daniela Gonzalez Sandalo con pietre

guanti di pelle bruno carlofoto rose rosa fiori cloral milano

Le foto sono state scattate al Premiato Forno Cantoni uno dei miei ristoranti preferiti di Milano. E’ arredato con pezzi unici scovati nei mercati del vintage in giro per il Piemonte. Si mangia cucina tipica italiana, la carne è deliziosa. Non sono un’amante dei ristoranti minimali, moderni che ostentano, reinterpretati in malo modo, stili raffinati. Amo i ristoranti di ricerca che curano il dettaglio, dove si respira un’atmosfera speciale, dove tutto ciò che si tocca ha una storia. Ringrazio Alessandro e Gian Luca i due proprietari per avermi permesso di fare le foto=)

Il brand dei guanti come ho scritto sopra è di Bruno Carlo un marchio italiano fondato nel 1970. Se andate sul sito c’è la foto di tutta la famiglia Bruno Carlo,e potrete vedere le foto del laboratorio dove fanno i guanti di pelle. Si possono acquistare online o semplicemente dare uno sguardo alle varie collezioni che propongono.

_RAI1878 _RAI1895

La cosa buffa è che ho scoperto Bruno Carlo grazie ad una mia amica Russa che compra i guanti a Mosca da Tsum uno dei departemet store più importanti e influenti della Russia. Jana la mia amica ha iniziato a domandarmi “MA NON HAI I GUANTI DI PELLE CON PELLICCIA? ” Compra i guanti compra i guanti compra i guanti stile macchietta.. dal cellulare,  in macchina, in autostrada Monte Carlo/Milano ho comprato i guanti. Si perché da nom credere ma Bruno Carlo ha un sito super innovativo super avanti . Devo proprio fargli i complimenti. Spero leggerà questo post=)

Il mondo della pellicceria e pelletteria è indietro anni luce sul web e se dovessi dare un premio come sito dell’anno a quelli del mio settore che vendono guanti in pelle online o che vendono pellicce online, beh lo darei sicuramente a loro. cliccate qui per vedere il sito.

Nelle foto indosso la mia pelliccia preferita di Vladimiro Gioia. L’avevo messa anche durante la NYCFW e mille altre volte. Sono certa che lo stilista ha fatto questa pelliccia pensando a me anche se non lo vuole ammettere SCHERZO =)=). L’eleganza di questa pelliccia è indefinibile.

leather-gloves3

Guanti in pelle lunghi Bruno Carlo Vestito Moschino

_RAI1568

Le scarpe sono di Daniela Gonzalez è un brand di estremo lusso. Anche questo è un regalo di Natale, scartate con netto anticipo.  Ho questo brutto vizio di aprire i regali prima. Mia nonna invece troppo simpatica li scarta prima, guarda il regalo, poi lo rincarta esattamente come prima, a volte anche meglio e il 24 a mezzanotte recita la parte di quella sorpresa del regalo. Ma che cosa ci sarà? ma chissà cosa? lo sa perfettamente =)=)=)

A lei non ho regalato i guanti con la pelliccia, ne un foulard, ma un nuovo Imac perché quello che stava usando da ben tre anni, un Mac mini, era diventato troppo lento per i suoi gusti.

Come sapete la mia nonna lavora mezza giornata con me al blog. Mi aiuta a scrivere i post, usa bloglovin, twitter e quando faccio pasticci mi aiuta anche nella contabilità.

Spero il post non sia troppo lungo e lo abbiate letto tutto. Sono a Doha per un progetto strafigo che finche non lo pubblico non posso svelarvelo.

Un bacio Buon anno 2016

Lady Fur

prima e unica blogger al mondo specializzata nel settore della pellicceria e pelletteria

logo welovefur

 

 

se vi piace il mio stile seguite la categorie looks cliccate qui

se volete sapere qualcosina di più su di me cliccate qui

_RAI1713 copyawd _RAI1786a

5 Comments

  • Guido Maria Franceschi scrive:

    Bellissimo post e ancor più belle fotografie.
    Sono perfettamente d’accordo con te. L’eleganza in una donna di classe si nota nei dettagli e i guanti sono sicuramente l’accessorio più importante.
    Un abbraccio

    Guido Maria

  • Gian Francesco Roveri scrive:

    Wow! Che belli I guanti da te scelti con il bordo in pelliccia!
    Un vero tocco di classe
    Tu sei adorable, come sempre in ogni circostanza
    Felice anno Nuovo, cara
    Gian Francesco

  • jessicafurs scrive:

    amo i guanti in pelle con pelliccia adoro anche i guanti in pelle colorati ma penso che i guanti in pelle d agnellino neri oltre la morbidezza come il burro siano estremamente seducenti sensuali femminili adoro alla follia la combinazione pelle pelliccia

  • Grazia scrive:

    Belle foto… :)
    Penso che i guanti siano un accessorio da non sottovalutare!

    Bow of Moon

  • Nica scrive:

    Anche io penso che i guanti in pelle siano un accessorio irrinunciabile. Sono bellissime le foto, mi piace moltissimo anche il make up che indossi, lo trovo molto chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *