Gonna in pelliccia come indossarla

gonna in pelliccia saga furs design center

Una gonna in pelliccia rischia di farvi sembrare tozze se non siete super alte e super magre, come una modella. Io non sono alta come una modella e ho delle forme, per cui si potrebbe pensare che la gonna in pelliccia non sia proprio pensata per il mio fisico, per fortuna ho una fotografa che mi aiuta con Photoshop e, soprattutto, una profonda conoscenza dei vestiti che mi permette di indossarli sempre al meglio. Come? Lasciate che vi dia qualche consiglio.

La gonna in pelliccia è un indumento difficile da indossare, per via del volume creato dai peli della pelliccia che rischia di ingrossare anche un fisico minuto, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che vorrei condividere con voi e che vi aiuteranno a indossare una gonna in pelliccia (che io amo!).

lady fur saga furs gonna divano

Lady Fur al Saga Furs Design Center

Come avrete visto sul mio blog, indosso molto spesso la gonna. In passato, ad esempio, ho indossato una gonna in pelliccia di volpe della mia collezione e un’altra volta una di Carlo Ramello, il brand da cui sono stata scelta per la campagna a Monte Carlo.
Nelle foto che vedete, invece, mi trovavo al Saga Furs Design Center.

Scusate, prima che mi dimentichi, volevo informarvi del fatto che ho condiviso il video della mia esperienza prima di andare alla Fashion Week di New York, l’avete visto? Ho scordato di condividerlo sul mio canale, volevo essere sicura che non lo perdeste geeky

Come potete vedere dalle foto, Saga Furs Design Center è una villa super lussuosa, piena di arte, stile e pelliccia. Cosa avrei potuto indossare per sentirmi a mio agio con l’eleganza di questa villa piena di lusso? Una gonna in pelliccia prodotta a Saga Furs :)

Il mio look è ispirato agli anni ’70, spero vi piaccia.

lady fur cucina saga furs

Gonna in pelliccia di visone realizzata da Saga Furs

lady fur stanza lampada

Lady Fur

La gonna in pelliccia, come indossarla. I consigli di Lady Fur in-love

lady fur gonna pelliccia cucina
Prima di tutto è importante che analizziate il vostro corpo. Se avete delle forme mediterranee o “a pera” (come me) vi consiglio di optare per un look anni ’50, che preveda una gonna in pelliccia non troppo aderente e con la vita alta.

Indossando una gonna in pelliccia anni ’50 vi sarà possibile accentuare il punto vita con una cintura, e anche mettere in evidenza le vostre spalle con una giacca in pelle o coccodrillo, o un top in pelle che vi aiuterà ad accentuare la vostra femminilità.
Il tipo di fisico che personalmente preferisco è quello a clessidra.

Una delle mia fashion icon preferite, Ulyana Sergeenko, in un’occasione speciale ha indossato una gonna in pelliccia lunga fino ai piedi.

 

lady fur diano cuscini pelliccia

Outfit in pelliccia anni ’70

lady fur divano cuscini pelliccia

Intervista a Lady Fur

Se siete magre potete indossare quello che preferite, anche una gonna in pelliccia anni ’80. Se invece il vostro fisico ha una forma “a pera” vi sconsiglio di indossare una gonna in pelliccia corta; se invece trovate il modo di indossarla e valorizzarvi, allora indossatela senza problemi. Con le gonne di pelliccia corte è molto importante fare attenzione a quello che indosserete sopra: io preferisco indossarle con un maxi maglione in lana, oppure con una maglia e un gilet di lana che copra un pochino la gonna, proprio come l’outfit che vedete nelle foto. Bisogna aggiungere volume nella parte alta del corpo.

lady fur tavolo riviste

 

letti saga furs design center

Stanza del Saga Furs Design Center

letto pelliccia

Letto con testata in pelliccia a Saga Furs Design Center

tovagliolo bicchieri

Cena a Saga Furs Design Center

tavolo lampadario legno quadri

Saga Furs Design Center

tavolo saga furs design center tovaglioli

Cena a Saga Furs Design Center

In passato ho indossato una gonna in pelliccia di volpe, che aveva il pelo molto lungo perché si trattava di una volpe argentata. Ho indossato la gonna di sera, insieme a un top a fascia, oppure di giorno con una maglia super aderente.

La gonna in pelliccia che vedete nelle foto è fatta con pelliccia di visone.
La lavorazione della pelliccia che permette di ottenere la gonna in pelliccia di visone è l’intarsio, completato da bordi in camoscio.
Per il mio outfit ho deciso di ispirarmi agli anni ’70.

Presto pubblicherò un mood bard contenente delle gonne di pelliccia che mi piacciono, da cui potrete trarre ispirazione. feeling-loved
A breve nel blog una nuova categoria, dedicata allo shopping della pelliccia online.

 

Lady Fur Firma logo welovefur

 

 

 

Miao Miao
Lady Fur

Photo: Jana Anhalt

Make Up: Laura Laira

Non perdere il mio ultimo video a Saga Furs Design Center

Per vedere altri fur looks clicca qui 

 

3 Comments

  • Annbella scrive:

    WOW! Mi piace moltissimo questa gonna. Complimenti anche per l’abbinamento del top che in qualche modo ripete la lavorazione a scacchiera.
    E naturalmente un Grazie anche per i tuoi utili consigli.
    Un bacio

  • Giangi Ruffini scrive:

    Che dire? E’ veramente incredibile conoscere la versatilità della pelliccia quando viene usata come tessuto. E questa gonna ne è l’esempio! Complimenti a chi l’ha fatta ma anche a chi la indossa
    Baci baci

  • Marita Manetti scrive:

    E’ bello scoprire che la pelliccia sia così duttile da essere utilizzata non soltanto nel modo consueto.
    Grazie per le tue utili nozioni in questo campo.
    Marita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *