Pelliccia rosa di cincilla

Pelliccia rosa di cincillà

Pelliccia rosa di cincillà e l’ansia da prestazione che non ho più!

Pelliccia rosa di cincillà di Giorgio Magnani, per chi non conoscesse questo brand avevo già fatto un post al riguardo cliccate qui per leggerlo.

Prima di iniziare a descrivervi il mio look con la pelliccia rosa di cincillà apro una paretesi su come monetizzo il mio blog. Recentemente sono stata accusata ingiustamente!

Ci tengo a specificare che a differenza di tante altre “blogger” non chiedo fee per indossare le pellicce o promuovere brand in generale. Indosso solo i brand in cui credo veramente e monetizzo il mio blog in altri modi, dando consulenze etc… Chiarito questo punto, vi racconto quanto amo questa pelliccia di cincillà rosa di Giorgio Magnani.

Questa pelliccia di cincillà rosa è un gilet ed è filettato con pitone. Filettata significa che le pelli di cincillà colorate rosa chiaro sono attaccate una ad una a strisce di pitone nero. E’ una tecnica molto usata nella moda e nella pellicceria, serve anche per dare alla pelliccia un effetto più armonico e meno bombato.

Il pitone è leggerissimo come il cincilla, infatti la pelliccia non la si sente addosso.

Le foto sono state scattate a Shanghai durante la Shanghai Fashion Week, davanti ad uno degli Hotel più importanti della città il Peace Hotel vicino al Bund.

Come sapete amo il rosa, amo le pellicce rosa. Ho fatto diversi post in passato con pellicce di questo colore cliccate qui per vedere il post con la pelliccia di Volpi, qui il link con tutti i post con le pellicce rosa del mio brand che temporaneamente non sto sviluppando.

Quando Giorgio Magnani mi ha spedito la pelliccia di cincillà rosa ho subito pensato di indossarla per la Shanghai Fashion Week tenutasi dal 6 al 12 Aprile. La temperatura si aggirava tra i 15 e i 20 gradi. Sapendo di dover camminare tutto il giorno fra sfilate, eventi, fiere e meeting vari ho scelto un look comodo.

Salopette di jeans e pelliccia di cincilla rosa. La mia bisnonna commenterebbe: “Ma la pelliccia non si mette con i jeans! Non è chic!”

Già, perché una pelliccia del genere, fatta in Italia, con pelli di estrema qualità certificate, filettata con pitone, ha un valore minimo di trenta mila euro. E’ una pelliccia. E’ lusso. Ha valore (non solo economico), E’ UN VALORE.

L’ansia da prestazione.

Anni fa quando ricevevo questi capi così costosi e particolari, capi iconici mi veniva l’ansia da prestazione: pensavo devo abbinarci un abito lungo, un abito elegante, un vestito lunghissimo con spacco… poi mi servono gioielli, accessori…. questi pensieri fortunatamente non li ho più. Abbinare le pellicce sempre e soltanto ad abiti eleganti potrebbe dare un’immagine un po’ “vecchia e pacchiana” soprattutto se la pelliccia la si indossa di giorno. Amo giocare con i colori, penso che il blu jeans valorizzi molto il rosa grigio della pelliccia di cincillà. Voi cosa ne pensate? Vi piace come abbinamento?

Ho indossato la pelliccia rosa di cincillà di Giorgio Magnani con una salopette di jeans anni 70 a palazzo di un brand che ho scoperto recentemente Maryling, scarpe rosa della nuova collezione di Pass De Rouge il mio brand preferito per i mocassini, borsa Trussardi, occhiali Miu Miu anche questi della nuova collezione.

 

 

shanghai

Bund Shanghai

borsa trussardi

Borsa Trussardi

giorgio magnani Pelliccia rosa di cincillà

 

Dove trovare la pelliccia giusta per voi?

Se vi piace la pelliccia di cincillà che ho in foto potete contattare direttamente il brand : a questa mail luxury@giorgiomagnani.com vi diranno dove comprarla oppure, se volete seguire il mio consiglio, visitate il loro show room di San Marino dove troverete pellicce di ogni tipo a prezzi diversi.

Per visitare il sito web di Giorgio magnani

Cosa ho fatto a Shanghai?

A Shanghai ho presentato la Settimana della Moda Cinese per Elle Italia ed ho realizzato un video con Mattia Guolo, il video maker che aveva girato uno dei miei video preferiti quello della Copenhagen Fashion Week 2014. A Shanghai ho anche perfezionato un grandissimo progetto con Kopenhagen Fur (presto lo vedrete sul blog) ed ho visitato la fiera MODE Shanghai (presto le foto sul blog).

Concludendo: se amate come me la pelliccia di cincilla cliccate, qui potete trovare tutti i post con le pellicce di cincilla da me indossate dal 2015

Su you tube sono arrivata a un milione e 350 mila visualizzazioni  andate a dare un’occhiata

Continuate a seguirmi: in questi giorni pubblicherò molte news e nuovi post.

 

 

Pelliccia rosa di cincillà

Scarpe Pas de Rouge 

Pelliccia rosa di cincillà

Pelliccia in cincillà rosa Giorgio Magnani

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *