Pelliccia cincillà corta

pelliccia_di_cincilla:abito-viola_lady_fur

Pelliccia di cincillà corta vi racconto come me la sono comprata

Pelliccia di cincillà corta bella come questa non l’avevo mai avuta! Questa pelliccia di cincillà corta a mezza manica l’ho indossata per la festa della Saga Furs a Helsinki in Finlandia. L’asta della Saga Furs non è specializzata nella vendita di cincillà ma principalmente di volpi e visoni ed io che faccio? Vado ad indossare questa pelliccia proprio durante la serata di gala della Saga Furs (ma quanto sono scema? lo so soltanto io) Mi sono sparata proprio una figuraccia. A metà serata me la sono tolta per indossarne una di volpe tutta intarsiata della Saga Furs.

Pelliccia di cincillà la mia passione

Spero che mi si perdoni ma io vado matta per le pellicce di cincillà. Sono morbidissime, soffici, hanno una forma così armonica, indossarle è un piacere infinito. Questa pelliccia di cincillà corta che vedete in foto me la sono “sudata”.

Ho lavorato, per un breve periodo della mia vita, in una pellicceria.. Non mi occupavo delle vendite ma lavoravo principalmente in laboratorio. Una delle migliori venditrici del negozio si ammalò così dovetti sostituirla. (Un incubo) Non amo vendere pellicce preferisco comprarle o crearle. La vendita di una pelliccia è una cosa MOLTO lunga, LUNGHISSIMA, NOIOSSISIMA, PALLOSISSIMA a meno che non entri una “splendida giovane ragazza” accompagnata da un “fidanzato” un po’ vecchio e anche un po’ bavoso. Allora è tutta un’altra storia. La giovane ha fretta di concludere il mega affare ENTRA, INDICA CIO’ CHE VUOLE, LUI PAGA E TANTI SALUTI. (Sarebbe bello fosse sempre così)

Durante quell’eterna settimana venni più volte ripresa perchè secondo i titolari NON VENDEVO anzi NON ERO PROPRIO PORTATA PER LA VENDITA. Critiche a valanga, bla bla bla… Fortuna volle che proprio l’ultimo giorno, entrasse in negozio una principessa araba alla quale vendetti e ripeto VENDETTI, PARECCHI CAPI. Per correttezza non trascrivo la cifra. -.-

Il titolare mi propose un riconoscimento, una percentuale sul venduto. Anche se il riconoscimento mi avrebbe davvero fatto comodo, a causa della mia sfrenata passione per le pellicce in particolare per le pelliccia di cincillà RINUNCIAI. Chiesi in cambio una pelliccia corta in cincillà della passata collezione.

Ovviamente il riconoscimento non raggiungeva il costo della pelliccia di cincillà corta. Quindi pur di averla rinunciai anche allo stipendio e lavorai come sempre ore ed ore extra. Me la sono proprio sudata questa pelliccia di cincilla nel vero senso della parola.

Non la venderò MAI. La custodirò gelosamente assieme a tutte le mie future pellicce di cincillà.
abito_viola-pelliccia-in-cincilla_lady_fur_kopenhagen

lady_fur_pleinsud_pelliccia_in_cincilla
pelliccia-in_cincilla-abito_viola

helsinki_abito_in-cincilla_pelliccia giacca_corta_in-cincilla_abito_viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *