Cappotto di zibellino

cappotto di zibellino magnani lady fur

Cappotto di zibellino per Natale. Fatto!

Cappotto di zibellino russo per Natale! Mi sono già fatta il regalo. Meglio portarsi avanti con questo tipo di attività. Sbaglio?

Ho già fatto la wishlist ma, come scritto nel post passato, non è ancora completa. Quando si tratta di regali ho le idee chiare ma non chiarissime. Oltre a borse in pelliccia, il gilet di cashmere col cappuccio di zibellino desideravo anche questa pelliccia di zibellino russo e cashmere Loro Piana con cuoio laminato. Va bene ok! L’ho descritta un po’ troppo ma come sapete vivendo in questo settore chiamare una pelliccia come questa solo “pelliccia” è un dispregiativo…

Vi racconto come ho ottenuto questa pelliccia di zibellino di Giorgio Magnani senza dover investirci un capitale. Perché come sapete il valore della pelliccia di zibellino è alto. MOLTO ALTO.

pelliccia di zibellino: valore

Una pelle di zibellino può’ costare anche 1500 euro! Tra l’altro a gennaio andrò alla Sojuzpushnina l’Asta più famosa del mondo per la vendita delle pelli di zibellino. Si trova a San Pietroburgo Non vedo l’ora di andarci e fare tantissimi video e foto e condividere tutto con voi. Per quell’occasione farò il take over dell’Ig di Magnani =)

Ho fatto un sacco di corsi su pelli di visoni, volpi, cincillà, pelli di foca me non sulle pelli di zibellino. Alla Sojuzpushnina avrò la possibilità di approfondire la mie conoscenze.

Caratteristiche della pelliccia di zibellino

La pelliccia di zibellino ha un cuoio favoloso, facile da lavorare e resistente. Il pelo varia dalla tipologia del tipo di zibellino. Per esempio il mio preferito è lo  zibellino barguzinsky con punte argento quasi bianche che ti attirano come fossero diamanti.

Se la pelle è bella di solito i pellicciai non la intarsiano o altro: semplicemente la lavorano a pelle intera.

Ricevo un sacco di mail di gente che ha ereditato le pellicce della nonna e le vuole vendere ma sono tutte pellicce di visone, nutria, marmotta. Amo le pellicce di visone ma ne ho già parecchie. Se le pellicce ereditate fossero di zibellino le comprerei subito tutte io o comunque sarebbe più facile rivenderle.

Ma torniamo a noi. Vi racconto come mi sono guadagnata il mio cappotto di zibellino russo firmato Giorgio Magnani.

Come sapete oltre a questo blog ho una società di fashion marketing e mi occupo di aiutare le aziende a migliorare la loro brand awareness sul web.

Giorgio Magnani mi ha chiesto una consulenza. Invece di farmi pagare la consulenza ho chiesto di poter indossare più pellicce durante l’anno oltre ad un bellissimo visone in regalo che vi farò vedere nei prossimi post. Un visone fatto per me in edizione limitata.

Mi ha mandato la prima pelliccia da indossare per questo autunno inverno. Avevo chiesto qualcosa di sexy, elegante e moderno.

Ma mi ha mandato quella sbagliata! O meglio mi ha spedito subito quella giusta! Avrà letto nella mia mente? Mi è arrivata la pelliccia in ufficio. L’ho guardata ed ho pensato, anzi ho cominciato a conversare con lei (già perché a volte parlo da sola come i pazzi): “Che bella che sei! Ciao! Aspetta che ti appendo subito”. E così feci riponendola nel guardaroba senza provarla. Andai a pranzo poi tornai e la provai e dal ” CIAO CHE BELLA CHE SEI” sono passata subito a “CIAO MA IO TI AMO, TI VOGLIO”.

E me la sono tenuta! Ho scritto al team del brand di Giorgio Magnani un messaggino chiedendo di poter tenere la pelliccia di zibellino barattandola magari con altre consulenze.

Alla fine me l’hanno data. Quindi l’ho scattata. La metto tutti i giorni. Non sto scherzando.

Qui sotto un po’ di consigli sul come abbinare la pelliccia di zibellino con cashmere per un’uscita di sera con le amiche o come abbinarla per una serata di gala.  

[show_shopthepost_widget id=”2117711″]

Come abbinare la pelliccia per una giornata di shopping

[show_shopthepost_widget id=”2117715″]

Come abbinare la pelliccia per andare in palestra

[show_shopthepost_widget id=”2117827″]

A me la pelliccia fa impazzire e a voi?

Un bacio vostra Lady Fur

 pelliccia zibellino russo

Avvolta nella morbidissima pelliccia di zibellino di Giorgio Magnani

1 Comment

  • jessicafurs scrive:

    ogni animali anno una caratteristica diversa di pelo quello che mi piace che possiamo utilizzarle per l loro
    pelli da utilizzare per le nostre meravigliose pellicce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *