Gilet di pelliccia

Gilet di Pelliccia tutto quello che state cercando e vorreste vedere in un’unica pagina by Lady Fur

Gilet di Pelliccia-  YES! Avete digitato “gilet di pelliccia” la risposta alla vostra ricerca ve la do io.

Ciao! Sono Lady Fur l’unica influencer al mondo specializzata nel settore della pellicceria. C’è chi mi odia e chi mi ama. Dai uno sguardo al mio about.

Se state cercando un gilet di pelliccia vera beh, siete nel posto giusto. In questo post troverete:

  • la selezione dei migliori gilet di pelliccia vera fatta da me e il mio team sugli shop online più influenti nel mondo della moda. Cliccando sull’immagine dei prodotti vi collegate agli shop online.
  • moodboard con immagini del passato, presente e immagini ispirazione
  • ricerche di come si portava il gilet di pelliccia negli anni passati e oggi
gilet pelliccia lady fur

In questa foto sono Io Lady Fur mi sto riposando dopo una giornata di sfilate nella mia camera d’Hotel a Shanghai avvolta in un bellissimo gilet di pelliccia di cincillà vero (Shanghai Fashion Week 2015)

Esattamente ho strutturato il post per temi relativamente a tutte le domande che mi vengono fatte molto spesso via mail dai miei followers

  • gilet pelliccia vera
  • gilet pelliccia ecologica
  • gilet pelliccia Zara
  • Modelli con cappuccio
  • gilet pelliccia bambina
  • gilet pelliccia volpe
  • gilet pelliccia lapin
  • Versione colore grigio
  • gilet pelliccia marrone
  • gilet pelliccia nero
  • Modelli vintage
  • come abbinare e come si porta
  • gilet pelliccia indossato da vip e icone della moda come top model
  • colori di pelli di volpe naturale
  • colori di pelle di visone naturale
  • gilet pelliccia uomo
gilet pelliccia lady fur

Questa pelliccia fighisisma rosa è di Giorgio Magnani un top brand italiano di pellicce. Sul sito hanno capi pazzeschi buttate un occhio

Iniziamo :)

Gilet pelliccia vera

Comprate in modo responsabile, ma comprate pellicce vere certificate che provengano delle Case d’Asta più importanti come Saga Furs, Kopenhagen Fur e altre. Per saperne di più guarda il mio post precedente dedicato al mondo della pelliccia. Qui sotto una selezione di gilet molto belli in pelliccia vera

Gilet pelliccia vera, galleria prodotto. Cliccando sull’immagine potete connettervi allo shop online. Spero la ricerca vi piaccia

gilet pelliccia

Gilet pelliccia ecologica / gilet pelliccia sintetica, uguale economica inquinante 

Il gilet di pelliccia ecologica non ha proprio nulla di ecologico anzi è altamente inquinante.

Recente chat con mia sorella

Mia sorella: Ciao sister! Come stai? Oggi mi sono comprata un gilet di pelliccia eco rosa! Ti mando la foto?

Lady Fur:  Ciao amore! per “eco” intendi economico?

Mia sorella: no amore, intendo ecologico! 

Lady Fur: no, di ecologico non ha nulla, in quanto è fatto di poliestere ed è altamente inquinante, Non è smaltibile etc.. te l’ho già ripetuto mille volte… perchè non mi ascolti MAI uffa!

Mia sorella: Ok, scusa  hai ragione. E’ che costava poco e il rosa mi piace tantissimo! allora lo chiamo sintetico va bene?

Lady Fur: non chiamarlo proprio, comprati una pelliccia vera che ha valore, dura nel tempo, è morbida, termica e soprattutto è ecologica.

C’è una forte, grandissima distinzione fra le pellicce vere e quelle finte. Ho fatto un post dove spiego in modo molto dettagliato la differenza tra pellicce vere e finte. Il gilet di pelliccia finta non si può guardare. Lo trovo molto cheap. Non me lo metterei mai, piuttosto esco nuda. Qui sotto una selezione di gilet di pelliccia finta scovati sui miei shop online preferiti. Ripeto io non me li comprerei MAI. Già dalle foto potete vedere la differenza del pelo. Nemmeno photoshop è in grado di farlo sembrare morbido e brillante come quello vero. Il pelo della pelliccia finta non brilla e non è morbido.

Gilet pelliccia Zara

Zara ha fatto un sacco di bellissimi gilet in pelliccia vera. Anche tanti in pelliccia finta. Ho digitato: “gilet pelliccia Zara” su Google ma non li trovo. Ho anche visitato il loro sito. Online non si trovano. Vi consiglio di recarvi in negozio e li troverete sicuramente o di chiamare il centralino di Zara. Spesso chiamo per sapere se c’è la mia taglia del prodotto che desidero comprare in modo da ottimizzare i miei tempi. Detesto arrivare in negozio e non poter acquistare il prodotto perchè non c’è la mia taglia.

Gilet pelliccia con cappuccio

Il gilet di pelliccia con cappuccio è uno dei capi preferiti dal mercato russo. Le russe se comprano una pelliccia la comprano col cappuccio. Anche le arabe. Chi poi va super pazzo per i gilet pelliccia con cappuccio magari anche colorati sono i repper americani. O cantanti vari come Kany West, 50 Cent, Eminem.

Se avete googolato “gilet pelliccia con cappuccio” significa che state cercando proprio questo ed io vi ho fatto una selezione dei migliori gilet presenti oggi sugli shop online. Fatemi sapere se vi piacciono. Di qualsiasi consiglio abbiate bisogno, scrivetemi.

Gilet pelliccia bambina

Ma quanto sono belle le bambine con gilet in pelliccia? Bene se state cercando il gilet pelliccia bambina qui sotto una galleria di gilet scovati sui migliori shop online.

Ho anche fatto un moodboard con immagini di ispirazione su bambine che indossano il gilet. Spero vi piaccia.

Gilet pelliccia volpe

Gilet pelliccia volpe: la galleria con i migliori gilet trovati sui miei shop preferiti

Riguardo alla volpe e ai suoi colori potrei scrivere un libro. Non so se lo sapete ma come ho scritto nel mio about potete anche dare uno sguardo al mio linkedin ho fatto il workshop dedicato alle pelli di volpe presso la Saga Furs, l’asta finlandese situata a Helsinki. La Saga Furs è l’asta più importante del mondo per le pelli di volpe.

Vi pongo una domanda. Di che colore è la pelliccia della volpe? Quanti colori naturali ci sono?

Ho fatto un workshop presso una scuola di moda. Mi hanno chiamata per raccontare il mondo della pellicceria agli studenti di fashion design. Quando ho fatto questa domanda la risposta più frequente è stata: rosso, nero, bianco.

Solo tre colori. Beh! i colori sono molti di più ve li faccio vedere qui sotto.

Ecco le foto delle tipologie delle pelli di volpe della Saga Furs. Quanti colori bellissimi!!!

Negli ultimi anni ogni volta che entravo in negozi di moda trovavo i gilet di pelliccia di volpe colorati. Rosa, blu elettrico, giallo, azzurro, arancione. I fashion designers tendono a colorare le pelli di volpe. Io amo i colori naturali. Anche quando si stratta di gilet. Molte delle mie amiche comprano la pelliccia per tutti i giorni in colore naturale e il gilet colorato. Al momento sono in una fase che il colorato non piace. Per niente! Amo i colori naturali e ancor di più i designers che sanno come abbinarli e valorizzarli. Le pelli di volpe mutate sono bellissime. Hanno colori e sfumature pazzeschi. Non avete idea di quante tipologie di colore naturale ci sono nel mondo delle pelli di volpe

 

Gilet pelliccia lapin

Il gilet in pelliccia di lapin forse è uno dei più venduti per due motivi:

  1. il primo è che è la pelle che costa meno
  2. il secondo è che il cuoio della pelle è molto resistente e dura negli anni, quindi è facile fare colorazioni e stampe particolari. Tanti gilet leopardati che si vedono nei negozi sono stampati su pelliccia di lapin. Tante pellicce colorate sono di lapin.

C’è il lapin e il rex. La pelliccia di rex è un coniglio nobile: ha un pelo più omogeneo medio lungo, molto molto morbido. La pelliccia di lapin costa meno del rex ma è morbidissima. La si puo’ trovare a pelo lungo e pelo corto. Come prima pelliccia consiglio di prendere un Lapin.

Gilet pelliccia grigio

Il grigio, se naturale, è un bel colore. Non ho molte cose grigie nel mio guardaroba. Ho gonne, giacchine, pantaloni ma non pellicce. Ora che ci penso non ho pellicce grigie. Nei visoni il colore grigio è bellissimo.

Gilet pelliccia shop online

se digitate “gilet pelliccia shop online” su Google: SIETE FREGATI =)  ne trovate tanti ma pochi validi o comunque con pellicce vere.

 Vi faccio la lista dei migliori shop online dove trovare gilet di pelliccia e vi spiego anche come cercare i gilet.

Lista shop online

  • Farfetch
  • MyTheresa
  • Matchesfashion
  • Stylebop
  • NetAPorter
  • Moda Operandi
  • Neiman Marcus
  • Bergdorf Goodman

quando entrate su uno shop online dovete cercare il form CERCA e scrivere la parola chiave del prodotto che state cercando per esempio “gilet pelliccia”. Guardate cosa esce. Se non esce nulla, o se esce poco, digitate anche soltanto “pelliccia” in modo che ne escano tutti gli teams con pelliccia. Io faccio sempre così e trovo il meglio. Comunque sul mio blog noi facciamo già una grande selezione dei capi migliori che potete trovare sul web.

Gilet pelliccia come abbinare

Come abbinare il gilet? Bella domanda ed è anche una delle domande che ricevo più spesso dai miei followers. Molti di voi mi scrivono dal negozio mentre stanno acquistando una pelliccia chiedendomi se il prezzo vale il prodotto. Oppure dopo che hanno comprato la pelliccia mi mandano la foto per sapere se mi piace o meno e come l’abbinerei. Altre, e qui mi riferisco unicamente alle donne, mi mandano le foto di come hanno abbinato il gilet chiedendomi se va bene. Ahahahah! vi adoro tutti. Grazie mille per tutti i messaggi che mi inviate. VVB.

Qui sotto una galleria con le foto di come io, Lady Fur, ho abbinato il gilet durante i miei viaggi

 

 

Qui sotto un moodboard con Celebrities e personaggi famosi che indossano gilet di pelliccia. Potete copiare il loro stile o prenderlo come ispirazione

personaggi famosi

Gilet pelliccia marrone

Il marrone è un colore naturale. Ci sono diverse tipologie di color marrone nella pellicceria. Sia nel visone, che nella volpe, che nella marmotta.

Qui sotto una galleria con i gilet di pelliccia marrone

Il gilet di pelliccia nero

Gilet pelliccia come si porta

Come si porta il gilet di pelliccia? Personalmente prendo sempre ispirazione dal passato. Tanti designers prendono ispirazione da come si veste la gente per strada ma ormai con la globalizzazione è raro vedere qualcuno con forte personalità. Amo sfogliare libri del passato per vedere come si vestivano a quei tempi e, soprattutto nel nostro settore, quanto si sono evoluti i modelli della pellicceria.

Per condividere con voi la mia passione sono andata alla biblioteca della pellicceria dell’Associazione della Pellicceria Italiana. Ho fotografato le immagini più belle con i gilet di pelliccia

Anni 70, 80, 90 e anche 1800-1900. Le vedete qui sotto

Gilet pelliccia vintage

mood board gilet pellicce finte di immagini esclusive che abbiamo preso per loro alla biblioteca della pellicceria …

dove comprare pellicce vintage: Ebay.com, Depop.com,  Etsy.com (sono tutti ottimi)

gilet-pelliccia-vintage

gilet di pelliccia uomo

Gilet pelliccia uomo

Chi mi segue sa che a me piacciono gli uomini e i ragazzi che indossano le pellicce. Mi immagino un bel ragazzo con una camicia anche casual e con un bel gilet di visone. O magari lo stesso gilet indossato sopra un bel maglione di cachemire.gilet pelliccia uomo

Gli uomini che sanno apprezzare le pellicce e che le sanno indossare sono dei fuori classe. <3 Spero di incontrare presto il mio Lord Fur.

Bene ragazzi se avete digitato gilet pelliccia uomo siete proprio nel posto giusto.

Gilet pelliccia outfit foto dalle passerelle 2014 a oggi

Lo so di aver già fatto un grande lavoro tra mood-board, ricerche prodotto e altro ma ci tengo a condividere con voi I migliori outfit con gilet di pelliccia

gilet 2014

 

gilet 2015

gilet 2016