Lusso 2.0. La cyber-revolution

lusso_2.0

Benvenuti nel nuovo mondo!

Twitter, Facebook, Google+. The Sartorialist, Garance Doré, The Blond Salad… Cosa vi ricordano questi nomi? Oggi i social network e i blog di moda stanno rivoluzionato il modo di fare comunicazione nel  fashion-system. Notizie in tempo reale. Approccio più diretto e colloquiale. Video in diretta streaming. I- phone e I-pad sono, di fatto, la carta stampata della new generation. I magazine più importanti investono sempre maggiori risorse nella web communication… Ci stupiremmo forse di vedere in prima fila alle sfilate Tavi Gevinson, l’incredibile blogger bambina, accanto al geniale direttore di Vogue America, Anna Wintour? Certo che no… E’ chiaro, dunque, che qualcosa è cambiato!

Anche i grandi brand del lusso si sono adeguati alla nuova realtà. Chi di voi non ha almeno una volta acquistato un prodotto online? L’e-commerce, la grande sfida dei marchi internazionali, sta radicalmente mutando le abitudini di acquisto della popolazione mondiale. Comprare quel che si vuole, quando si vuole, senza muoversi da casa…
Come poteva allora Jarvis Macchi, fondatore di Luxrevolution e di Intelligent Luxury, non scrivere un libro sui profondi cambiamenti che si stanno operando in questo settore e sulle nuove strategie di marketing?
Lui che ne è un profondo conoscitore. Lui che è stato uno dei deus ex machina di questa rivoluzione in Italia.
Professionista lungimirante (sue le collaborazioni con Capitale e Libero), sa bene il ruolo che riveste oggi la figura del giornalista, la sua capacità di influenzare le masse grazie al potere di internet. Ha imparato a conoscere i blogger, sempre innovativi, sempre più potenti, spesso autentiche celebrità!
Lusso 2.0. Visioni del prossimo futuro è il racconto di come i luxury brand hanno affrontato la rivoluzione della rete, le loro strategie digitali. E’ un’analisi interessante con interviste e storie. E’ un tuffo nel cyber- reality dell’ e-commerce, dei social media e dei blog…

Luca Imbimbo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *