Beijing

ladyfur,pechino,consigli,viaggio

Dalla mia ultima esperienza a Beijing alcuni suggerimenti utili su hotel, location e anche qualche idea

HOTEL

Prenotare sempre un Hotel INTERNAZIONALE a più stelle, non Cinese, a meno che voi non conosciate la lingua. 

In quelli cinesi non si parla inglese, ma soprattutto la cucina è locale per cui è difficilissimo riconoscere quello che hai nel piatto=)
Consiglio il Kerry Hotelben posizionato al centro di Pechino, il personale è ottimo, sempre disponibile e gentile e  la cucina è qualcosa di indescrivibile. 
 
SHOPPING IDEE
 
Se amate lo shopping come me e anche le pellicce vi consiglio di andare al Sanlitun Village. Questa é una delle mie aree preferite. Accanto a negozi spaziali super moderni e fashion ci sono strade vecchissime con negozi molto particolari dove è possibile fare acquisti e trovare pezzi unici. Anche PELLICCE !! E a proposito di queste vi consiglio di andare al Yashow Market qui potete trovare tutti i tipi di indumenti in pelliccia: dai cappelli ai costumi da bagno, abbigliamento per feste pazze e pellicce di tutti i tipi.
Un altro posto old style che ho amato molto è Nanluogu Lane anche qui è possibile fare una ricerca pazzesca e assaggiare cibi del posto come granchi impanati fritti, bastoncini di carne, bevande gustose .
 
 A Pechino si fanno veri affari, ad esempio, ho trovato parrucche di capelli veri e frange a basso costo.  La frangia che ho portato in Italia ha subìto alcune modifiche come il colore e il taglio desiderati ed ora la indosso un giorno sì e l’altro no. 
 
Ho comprato di tutto, cover per l’Iphone, Ipad, Video Camera, Photo Camera, tute da ginnastica colorate, borse, piatti e artigianato locale.
 
RISTORANTI
 
Temple Restaurant Beijing un’esperienza unica: si mangia in un tempio tibetano. (Temo sia un po’ caro: il pranzo mi è stato offerto, ma credo ne valga la pena)
Se amate i dumpling e i noodels vi consiglio di andare al Black Sesame Kitchen. Buonissimissimo ci tornerò sicuramente, la cucina è tradizionale cinese.
Ristorante del Kerry Hotel Buonissimo
Il 24 torno in Cina e vi racconterò le mie nuove esperienze.
Miao Miao
Lady Fur
Foto di Davide Micciulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *